Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo

Partecipante Logorroico

Predefinito

X spezzare una lancia per TeleTu. Venerdì sera provo a collegarmi e non ci riesco, stessa cosa sabato mattina. Contatto l'assistenza, che è stata gentilissima, e dopo varie prove apre una chiamata. Lunedì viene un tecnico telecom, ma mia moglie doveva uscire e quindi non ha potuto verificare e quindi è tornatato ieri mattina: secondo lui è un problema a monte. Ieri sera la linea funzionava di nuovo, questa mattina chiama a casa l'assistenza teletu e fa un paio di prove con mia moglie al computer e chiude la chiamata. Risultato sono molto soddisfatto di questo operatore. Naturalmente non lavoro per nessuna compagnia telefonica.

Partecipante Mistico L'avatar di Turion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galattico86 Visualizza Messaggio
    Come si fa a chiedere il cambio e contemporaneamente la disdetta senza che quelli di tele2 ti cancellino il numero?

Devo allegare qualcosa alla richiesta di disdetta o specificare determinate cose?

E che succede se questi "per sbaglio" mi fanno perdere il numero?
    Fai mnp verso altro gestore tramite il codice di migrazione che trovi in bolletta. Poi manda la disdetta a teletu via raccomandata ed evidenzia pure il fatto che hai provveduto a richiedere portabilità vs altro operatore tramite codice migrazione. Considera che la richiesta (telematica) di passare ad altro gestore viene recepita da teletu in un giorno e verrai richiamato immediatamente per retention.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780

Predefinito

Ciao Andrea, veramente ho sbagliato, il mio messaggio dovevo metterlo in un altro forum, sempre di questo sito dove c'erano delle cose assurde scritte da un'ex operatrice telefonica di teletu. Comunque Turion può stare tranquillo perchè se cambia operatore non deve fare nessuna disdetta, viene fatta dal nuovo operatore tramite il codice di migrazione e non perde assolutamemente il numero telefonico. Non sono pratica di forum, è la prima volta che m'iscrivo e scusatemi se ho usato la mia partecipazione per fini commerciali, ma stavo solo scherzando. non vedo come potrei attivare un servizio a chi conosco solo con un nickname. Comunque anch'io non sono d'accordo sulle penali, però posso dirvi che molti utenti si fanno il giro dei gestori, ne cambiano uno all'anno per usare i servizi sempre in promozione, quindi bisogna anche cautelare un attimo le aziende, non vi pare? Io non parlo così per favorire teletu perchè non è mia, lavoro solo in un call center, però cerco di essere obiettiva.

Predefinito

La disdetta l'ho mandata per non farmi appioppare la penale (vedi primo post), che si deve pagare anche se fai semplicemente mnp verso AOF senza comunicare nulla all'attuale gestore.
    Per esempio io non sono uno di quelli che cambia un gestore all'anno per farsi promozionare. Se teletu sarebbe stata onesta nei miei confronti, ed avrebbe continuato ad offrirmi un servizo degno di chiamarsi tale, non avrei minimamente pensato di cambiare e pagare 100 euro per tornare in telecom. Ma vedi, la serietà e trasparenza di quest'azienda si è vista non appena ho deciso di passare ad altro, con una retention patetica e un tentativo poco efficace di ripristinarmi un servizio che non andava da 4 mesi.
    335 Bold 9780

Predefinito

Ascolta Turion, io dico sempre ai miei clienti che per quanto riguarda il passaggio a teletu devono darci solo il codice di migrazione o codice segreto e non devono preoccuparsi di nulla perchè facciamo tutto noi, quindi mi stai dicendo che se loro inviano cmq la raccomandata di disdetta non pagano la penale con il loro attuale gestore? Però, secondo me, mandando la disdetta ci possono essere tempi diversi, cioè possono non coincidere il momento della disattivazione dal primo gestore a quello dell'attivazione dell'altro quindi si rischia di rimanere isolati. A me interessa saperlo perchè molti non passano con teletu perchè dicono di essere vincolati con altri gestori e devono aspettare la fine dell'anno..quindi sarei molto grata se mi deste delucidazioni al riguardo perchè vorrei essere sicura di quello che dico agli eventuali clienti per evitare che abbiano problemi. Grazie

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turion Visualizza Messaggio
    Fai mnp verso altro gestore tramite il codice di migrazione che trovi in bolletta. Poi manda la disdetta a teletu via raccomandata ed evidenzia pure il fatto che hai provveduto a richiedere portabilità vs altro operatore tramite codice migrazione. Considera che la richiesta (telematica) di passare ad altro gestore viene recepita da teletu in un giorno e verrai richiamato immediatamente per retention.
    Grazie mille, la procedura che hai indicato è proprio quella corretta, prima che rispondessi avevo fatto la stessa domanda a due operatori che non avevano saputo rispondermi o meglio mi obbligavano al rientro in telecom. Per avere la procedura corretta ho dovuto chiamare il call center AGCOM.

Cmnq mi sono fatto tentare dalla retention.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesca0760 Visualizza Messaggio
    Ascolta Turion, io dico sempre ai miei clienti che per quanto riguarda il passaggio a teletu devono darci solo il codice di migrazione o codice segreto e non devono preoccuparsi di nulla perchè facciamo tutto noi, quindi mi stai dicendo che se loro inviano cmq la raccomandata di disdetta non pagano la penale con il loro attuale gestore?
    In entrambi i casi, sempre di disdetta si tratta. Sia che invii la raccomandata, sia tramite mnp senza comunicazione tramite codice migrazione. La penale di cui stiamo parlando deve essere pagata in ogni caso, a meno che non esistano condizioni particolari come ad esempio modifiche alle condizioni di contratto da parte del gestore con cui si è abbonati (vedi primo post). In quel caso lì la penale non è dovuta. Ovviamente queste modifiche non è che siano così frequenti, quindi o si aspetta il momento giusto oppure bisogna pagare.
    335 Bold 9780

Predefinito

x francesca 0760: ciao, sono cliente teletu e finora nn ho avuto grossi problemi ma adesso che ho un nuovo tv sto cercando di vedere i contenuti multimediali del pc sul tv, e con la connessione a meno di 500kb (pago per 7 mega..) non vado. Credo che se non risolvero' questo problema saro'costretto a cambiare operatore...puoi fare niente ? grazie,cordiali saluti

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

teletu ha di nuovo modificato una clausola contrattuale e pertanto è di nuovo possibile esercitare il diritto di recesso senza penali, avete tempo 30 gg dal ricevimento della bolletta sulla quale vi comunicano le nuove condizioni contrattuali

Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo-teletu_informa.jpg

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

bella questa segnalazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social