Rieccomi... ieri ho ricevuto due note di credito, una contenente lo storno di 3 canoni Tre.Time Large, e una lo "sconto cortesia". Ora, loro dovrebbere scontarmi le prossime fatture. Ma se io decido di chiudere il contratto (vincolo del comodato scaduto), cosa succede?
Ps. Intendo rivolgermi al Corecom per chiedere un ulteriore storno dei canoni per i mesi di agosto-settembre, con eventuali indennizzi e chiusura immediata del contratto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Tei.
Amici vitia si feras, facis tua...
In caso di chiusura del contratto dovresti ricevere un assegno di traenza con gli eventuali importi residui dovuti, ma non ci metto la mano sul fuoco...
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He he he... vi pareva che andava tutto liscio??? Oggi è comparso su Conto 3 Online l'ultima fattura, emessa il 15 settembre...
SORPRESA! Malgrado la nota di credito ricevuta a casa, neanche quest'ultima fattura contiene lo sconto promesso!
Io non ci sto capendo più niente! A questo punto che diavolo devo fare???
Amici vitia si feras, facis tua...
beh chiedi l'incasso della NOTA di CREDITO! La nota di credito è un credito esigibile che RARAMENTE va in compensazione: cmq a questo punto ti consiglio due cose
1. aspetta la data di pagamento della fattura perché con 3 accade (esperienza personale) che ci sia una sottrazione al momento del pagamento effettivo (mi spiego: avevo una nota di credito di 102 euro e una bolletta di 110: sulla carta di credito mi hanno preso ... 8 euro, ossia l'esatta differenza)
2. se così non accadesse (mi è successo pure questo) una volta che ti è stato addebitato la cifra intera del conto telefonico prendi e faxa la nota di credito (che è un titolo esigibile) a 3 chiedendo lo storno sull'iban che gli fornisci: in ca. 2 settimane ti fanno avere tutto
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Grazie per i consigli, AndreA... Ti chiedo pero un'ulteriore spiegazione: come si fa ad incassare la Nota di Credito? Perchè sinceramente volevo dare la disdetta del Tre.Time Large... Oramai è un anno che ho soltanto problemi, e visto che il comodato mi è scaduto...
PS. Intanto ho inviato una mail a admin.vendite@h3g.it, indirizzo scritto sulle note di credito... vediamo un po se (e cosa) mi rispondono...
Amici vitia si feras, facis tua...
chiedendoglielo esplicitamente
Almeno con 3... altri fornitori (che sia Enel, vodafone, wind o fiorentinagas) invece di solito o mi hanno mandato un assegno di traenza o bonificato (se pagavo con rid bancario): con H3G ho scoperto, a spese della mia pazienza, che la via automatica (caso 1.) è attiva senza che quasi nessuno degli stessi operatori lo sappia![]()
Rieccomi... Non a vendo ricevuto nessuna risposta alle mie lamentele, ho deciso di bloccare il rid, e da due giorni mi trovo con la connessione disabilitata... Ora che cosa devo fare, considerando che non ho intenzioni di rimanere ancora con Tre?
Amici vitia si feras, facis tua...
bloccando il RID ti sei messo nel lato peggiore del ring... lo dico sempre.
Cmq niente, c'è da attendere ed iniziare con le solite trafile.
Dopo una settimana con la connessione bloccata, diverse mail/telefonate, sono riuscito a riavere la mia connessione con tanto di sconto delle ultime fatture e, da ieri sera, un assegno con il resto dei soldi...
Quindi, capitolo chiuso (almeno per quanto riguarda la chiavetta, ora segue la smartpack...)
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato per risolvere questa storia. Veramente una sudata, considerando che va avanti da quasi 6 mesi...
Alla prossima!
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Amici vitia si feras, facis tua...