Chi dice che parlare male di un operatore in un forum sia sbagliato non si rende conto di quanto risulti utile sapere chi è da evitare nella scelta di un Internet Service Provider.
Io ero con Vodafone velocità di connessione bassissima in download 0,4kb/sec (con Speedtest ogni 5 minuti per almeno 30 minuti e durante la giornata diverse volte ancora non conoscevo NEMESYS). Premetto che precedente a vodafone ero stato utente Telecom ma la velocità non mi sembrava granchè 1MB c.ca in download (seppure adesso la rimpianga) nella nostra zona Internet risulta attestarsi su questa velocità ma visto quanto mi offriva vodafone ho deciso di cambiare. Mi chiama Teletu e mi offre un servizio internet mirabolante 7MB effettivi, migrazione in 15 giorni, cessazione del precedente servizio di fornitura bolletta unica tutto compreso... per farla molto breve dal 9 Settembre 2011 la pratica avrebbe dovuto essere terminata il 29 Settembre il 24 Ottobre dopo aver chiamato e chiesto lumi in merito a quella richiesta di attivazione di cui non avevo sentito + nulla mi disse un operatrice che avrei dovuto attendere ancora almeno 15gg e dovendo ormai riconsegnare la vodafone station pena il pagamento della penale prevista, mi sarei trovato sprovvisto di connessione (evenienza assolutamente smentita si sarebbe mai verificata), la stessa operatrice comprendendo la necessità di vedermi collegato ad internet per lavoro mi consigliò di procedere con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno richiedente la cessazione dell'attivazione. Invio, ricevono, re-inviano ricevuta 24 Ottobre 2011. Per farla molto breve a Gennaio 2012 giorno 10 mi giunge sms di ringraziamenti per essere passato a Teletu. ?????? Per essere ancora + preciso in merito dirò che staccando la vodafone station e provando il mio router ho potuto verificare che la linea adsl effettivamente non risultava attiva.... alla fine terminano non pochi giorni dopo anche l'attivazione dell'adsl (in quei giorni non mi è stato possibile redigere una raccomandata di disdetta competa ed esauriente che spiegasse il comportamento assurdo da loro adottato) congratulandosi perchè avevo la possibilità di navigare a 640kilobit al secondo
Che azienda! Che professionalità! Che serietà!
Auguri ai futuri clienti Teletu spero
Mi rendo conto che a molti non disturba se pagano un abbonamento a 7Mb per vedersi fornire una linea a 640Kb, ma per chi avesse un pò più cura delle proprie spese leggere critiche in merito ai diversi Internet Service Provider penso che risulti utile