E dopo il comizio, secondo te, perchè ti avevo chiesto informazioni? :lol:
Visualizzazione Stampabile
Tu non ha bisogno di chiedere, perchè già dovresti sapere abbastanza come agire....:D
Il "comizio" :P era un mio "sfogo" dovuto alla giornataccia e non era rivolto nè a te nè a nessuno in particolare! ;)
Comincia a mandare subito un fax a Tim e p.c. ad Agcom-Direzione Tutela del Consumatore, in cui fai presente la violazione della normativa di settore sulla portabilità in 3 giorni e chiedi un indennizzo di 10€ per ogni giorno ingiustificato di ritardo oltre i 3 giorni lavorativi, ritardo del quale il gestore non ti ha tra l'altro dato alcuna comunicazione.
:bye:
La mia portabilità da Vodafone privati e H3G business continua a tardare; ora mi indicano sul sito che verrà fatta oggi, ma sono giorni che continuano a spostarmi la data; io il contratto l'ho sottoscritto il 16 novembre!
Mi sapete dire a che numeri mandare i fax e cosa dire?
Sto iniziando a rompermi :censored:
Leggendo anche su altri forum sembra ci sia una situazione un po' particolare con le portabilità avviate DOPO la data magica del 23/11...
Da quel giorno secondo l'agcom la portabilità deve avvenire entro 3 giorni lavorativi:
http://www2.agcom.it/provv/d_78_08_CIR/d_78_08_CIR.htm
oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
(probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)
qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?
(ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)
re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....) :incavol:
anch'io sono preoccupato in tal senso.
ho chiesto mnp del mio numero principale da vodafone ad h3g il 01/12/2009, e secondo gli operatori h3g dovrebbe andare in porto il giorno 12 dicembre (da quando in qua le mnp vengono effettuate di sabato?), e mi confermano che non è possibile effettuare la famosa mnp in 3 giorni per colpa del mio gestore di provenienza.
dall'altra parte vodafone mi dice che non ha ancora ricevuto alcuna richiesta da parte di h3g, e che molto probabilmente il gestore verso cui voglio migrare non si è ancora adeguato alle fast mnp.
ciò mi fa pensare che IN OGNI CASO c'è qualche problema a livello organizzativo/tecnico da parte dei gestori, che non fanno altro che passarsi la patata bollente in attesa che magicamente qualcuno sblocchi questa situazione.
vi terrò informati in caso di sviluppi.
anche nel mio caso la portabilità non risulta ancora a vodafone...
la vedo nera la situazione....
Quello che so io per conoscenza diretta, intorno al 18 novembre ci sono stati problemi tecnici tra i vari operatori, infatti da allora la portabilità per molti viene prorogata di 3/5 giorni per volta, non per tutti, ma per molti. Mentre prima quando si aveva una data presunta, era quella.. speriamo che si aggiusta tutto in fretta.. :thumbdown
sono ignorante in materia, però suppongo che in questo caso sia h3g che, per smaltire le numerose richieste, tarda ad inviare la richiesta di mnp a vodafone.
scommetto che, non appena vodafone riceverà la richiesta e la validerà, passeranno effettivamente 3 giorni per il cut-over; ma fintantochè vodafone non sarà in grado di visualizzare la richiesta di mnp la procedura non avanzerà.
portabilità chiesta da 3 a wind giorno 30 ed ancora il numero 3 non compare sul 155
Io ho fatto mnp da Wind ad H3G sabato 28 novembre. Ancora oggi ho la sim wind attiva e la commessa mi aveva garantito che ci sarebbero voluti 3 giorni.
Che la portabilità è avvenuta me ne accorgerò quando la mia sim wind non si aggancierà più a wind?
in pratica si..
in realta' la sim 3 dovrebbe essere utilizzabile in uscita col tuo numero qualche ora prima che ti stacchino la wind ;)
In realtà la delibera che fissa in 3 giorni la durata della MNP è in vigore già da tempo ( delibera di fine dicembre 2008): anche il Consiglio di Stato ha dato ragione ad Agcom lo scorso settembre...quindi ormai non ci sono più scuse da parte dei gestori!
Tutti i gestori, da quello che sto leggendo, non stanno rispettando la MNP in 3 giorni lavorativi e quindi stanno violando la delibera Agcom e causando parecchi disagi ai clienti.Citazione:
oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
(probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)
qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?
(ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)
re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....) :incavol:
Come consigliato in questa discussione, vi invito a:
1) Chiedere un indennizzo al gestore donating (gestore che abbandonate) quantificabile in media tra i 5-10€ (indennizzo minimo) per ogni giorno di ritardo nel passaggio al nuovo gestore oltre i 3 lavorativi: allegate copia della ricevuta di richiesta di portabilità con la data di inserimento!
2) Segnalare all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) la violazione della normativa di settore in tema di portabilità del numero mobile: delibera 78/08/CIR : descrivete la vostra situazione e allegate copia del vostro documento anche via fax a:
Agcom-Direzione Tutela del Consumatore 081-7507616
grazie Max3, sicuramente procedero' con l'agcom ;)
prima pero' (onde evitare di vedermi il mio numero bloccato sul serio) provo a stare low-profile almeno finche' il numero non passa da vodafone ad h3g...
sulla questione dell'indennizzo che va chiesto al gestore donating:
l'operatore 3 del 411599 mi ha detto che vodafone aveva rifiutato la pratica ma che l'avrebbe re-inviata lui (come risulta infatti dall'area clienti 3)... il problema è pero' che dal 28 vodafone non ha ricevuto nulla da h3g circa il mio numero.... quindi non è cosi' semplice dar la colpa al gestore donating (se per caso quello che riceve non comunica nulla.......)
--------chiesta portabilita' da vodafone a tre il 25 nov. regolarmente passata il 1 dicembre
la sim era nuova di zecca con 4,90 euro ( 5-0,10 di un sms)
aspetto ancora il passaggio del credito residuo che dicono essere in corso
ciao a tutti
ah pero'... allora a qualcuno vanno avanti per fortuna...
grazie per la conferma pgcern... un lume di speranza ;)