I sogni son desideri... che non mi pare riscuotano successo neppure nel forum :PCitazione:
Le tariffe sms caro Sambucco devo essere dimezzate dal prezzo massimo attualmente commercializzato.
Visualizzazione Stampabile
I sogni son desideri... che non mi pare riscuotano successo neppure nel forum :PCitazione:
Le tariffe sms caro Sambucco devo essere dimezzate dal prezzo massimo attualmente commercializzato.
Nuovo piano di Vodafone con SMS a 13cent.
http://www.cellularitalia.com/news/v...toricarica.php
il primo luglio lo rimodulano secondo il nuovo parametro europeo o è un piano compatibile per 9 mesi? :D
Ero ironico sul fatto che li 13 ct. di quel piano sono finalmente compatibili con l'Eurotariffa 2009. Peccato che il 1° luglio 2010 i prezzi degli SMS scendano ulteriormente e la mia battuta era semplice: rimodulano o stanno "in pace con la coscienza" solo per 9 mesi? :D
A questa pagina il regolamento:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...12:0023:IT:PDF
La disposizione in esame dovrebbe essere questa:
Andrea, come vedi non c'è alcun riferimento a un taglio dell'Eurotariffa SMS per il prossimo anno. :(Citazione:
Articolo 4 ter - Tariffe al dettaglio per gli SMS in roaming regolamentati
1.Il fornitore del paese di origine rende disponibile a tuttii suoi clienti in roaming, secondo modalità chiare e trasparenti, un’eurotariffa SMS di cui al paragrafo 2. L’eurotariffaSMS non comporta alcun abbonamento associato o altri costifissi o ricorrenti e può essere combinata con qualunque tariffaal dettaglio, fatte salve le altre disposizioni del presentearticolo.
2. A decorrere dal 1o luglio 2009 l’importo al dettaglio(al netto dell’IVA) di un’eurotariffa SMS che un fornitore delpaese d’origine può applicare ai suoi clienti in roaming per lafornitura di un SMS in roaming regolamentato inviato da taliclienti può variare per ogni messaggio in roaming ma nonsupera 0,11 EUR.
3. Il fornitore del paese di origine non può imporre ai propri clienti in roaming costi per la ricezione di un SMS in roaming regolamentato.
4. Dal 1o luglio 2009 il fornitore del paese di origineapplica automaticamente un’eurotariffa SMS a tutti i clienti inroaming esistenti, fatta eccezione per i clienti in roaming cheabbiano già scelto espressamente una tariffa o un pacchettoroaming specifici in virtù dei quali usufruiscono per gli SMSin roaming regolamenti di una tariffa diversa rispetto a quellache sarebbe stata applicata altrimenti.
5. Dal 1o luglio 2009 il fornitore del paese d’origineapplica un’eurotariffa SMS a tutti i nuovi clienti in roamingche non hanno già scelto espressamente una tariffa di SMS inroaming diversa, o un pacchetto per servizi di roaming checomprende una tariffa diversa per gli SMS in roamingregolamentati.
6. Ogni cliente in roaming può chiedere in qualsiasimomento di passare a un’eurotariffa SMS o di rinunciarvi.Ogni cambiamento deve avvenire entro un giorno lavorativodal ricevimento della richiesta, gratuitamente, e senza comportare alcuna condizione o restrizione rispetto alle clausoledi abbonamento diverse dal roaming. Un fornitore del paesedi origine può ritardare tale cambiamento fino allo scadere diun periodo minimo di effettiva applicazione della tariffa diroaming precedente, periodo che non può comunque superare i tre mesi. Un’eurotariffa SMS può sempre essere combinata con un’eurotariffa.
7. Non oltre il 30 giugno 2009, il fornitore del paesed’origine informa individualmente tutti i clienti in roamingesistenti in merito all’eurotariffa SMS, comunicando loro cheessa sarà applicata a partire dal 1o luglio 2009 al più tardi atutti i clienti in roaming che non hanno scelto espressamenteuna tariffa o un pacchetto speciali per gli SMS regolamentati,mettendoli al corrente del loro diritto di passare all’eurotariffa SMS, o di rinunciarvi, ai sensi del paragrafo 6.
avevo visto un'altra fonte (ben prima di Wiki che è arrivata da poco rispetto alla tariffa), avrò ricordato male :P
Per il momento non sono previste ulteriori riduzioni...
Roaming: Public consultation | Europa - Information Society