Visualizzazione Stampabile
-
On. Veditu come al solito dai sempre le risposte per gli altri. Ho sempre scritto che il prezzo degli sms si deve ridurre drasticamente, ho solo scritto di ridurre i costi di terminazione ed abolire le autoricariche e non ho scritto altro. Portare da subito gli sms a 7-8 cent. più altre correzioni nel calcolo del traffico telefonico (voce tariffata a secondi, dati a Kb con price cap) non ho detto.
Portare le tariffe per i nuovi piani a 7-8 cent. non significa dimenticare i vecchi piani. Quest'operazione di fatto sconvolgerebbe il mercato perché anche senza imporre ai gestori di tagliare le vecchie tariffe di fatto porterebbe allo stesso risultato. Per primo gli utenti passerebbero in massa dai vecchi ai nuovi piani e per i pigri comunque dopo un 2-3 anni si imporrebbe ai gestori di adeguare le vecchie tariffe ai nuovi metodi di calcolo.
Con il risultato che i gestori si ritroverebbero con un arma spuntata perché le modifiche riguardano solo il nuovo mentre avrebbero un lasso di tempo 2-3 anni ad adeguare le vecchie. Così si taglierebbero le proteste dei gestori piagnucoloni.
Per il traffico sms verso l'Ue la tariffa deve essere quella nazionale e solo in casi dimostrabili che verso determinati operatori il suo costo sia superiore i gestori possono essere autorizzati a praticare prezzi superiori ma sempre nel limite del costo massimo degli sms dell'eurotariffa.
-
Giovanni, dopo 6 pagine di discussioni, te ne vieni fuori dicendo "ma io non l'ho mai detto?". Mi sembri un politico che smentisce quello che ha appena detto. :D
Leggendo i tuoi ultimi post, la mia impressione è che tu stia cambiando le carte in tavola (senza peraltro riscuotere successo neppure tra chi sosteneva la bontà della tua proposta: improvvisamente ti sei trovato solo). Si tratta di una mia impressione, lo ribadisco.
Ciò detto, il post numero 7 e nel post numero 63 di questo thread-fiume sono due tuoi inteventi in cui tu prospetti (e pari esplicitamente condividere) l'approvazione un decreto legge che avrebbe fissato un prezzo degli sms nel range 6-8centesimi.
Nei forum non è consentito cambiare le carte in tavola: Verba volant / scripta manent. :folgore:
:D
In questo thread peraltro, oltre alla previsione sul decreto legge "taglia SMS", hai previsto nell'ordine:
- la fusione di Mediaset e Telecom Italia
- il fallimento di Alitalia entro Natale
-
i miei interventi sono lineari ho sempre scritto di quelle cifre i tuoi ragionamenti sono ondivaghi. Comunque mi sto preparando per le elezioni anche io voglio diventare ministro.
-
geoglobalfax, oltre a "etichettare" gli altri dovresti argomentare le tue affermazioni. Non l'hai mai fatto. Negli ultimi due interventi sei riuscito persino a rimangiarti quello che avevi scritto. Come un pugile suonato.
neppure pinok è mai arrivato a tanto (cit.) :lol:
-
Io che sono il Dittatore Supremo (e quindi non ho interessi elettorali), impongo:
- prezzo max per SMS nazionali e verso UE: 8 cent, da subito
- tariffazione al secondo obbligatoria per tutte le chiamate nazionali ed internazionali
- prezzo max per lo scatto alla risposta: 10 cent, da subito
- tariffazione dati: per KB o per secondo, senza scatti di apertura sessione e con price-cap di max 1€/giorno
- abolizione di piani/opzioni che prevedano autoricariche
Siete d'accordo con me? Chi se ne frega, tanto sono comunque il dittatore! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
Siete d'accordo con me? Chi se ne frega, tanto sono comunque il dittatore! :D
A morte il tiranno!!!! :devil: :LOL:
-
Io metterei un prezzo massimo anche sulle chiamate verso l'estero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
neppure pinok è mai arrivato a tanto (cit.) :lol:
Tempi diversi e ruoli diversi....:D adesso quasi fai tu le veci di pinok...:P
-
Secondo il Corriere della Sera di oggi Mr. Prezzi avrebbe dato tempi ristretti agli operatori mobili per la riduzione degli sms che dovrebbero allinearsi alla eurotariffa.
In caso contrario ci sarà un decreto legge.
Sinceramente se Mr. Prezzi (Roberto Sambucco) ha fatto tutto questo baccano per raggiungere un misero risultato è meglio che cambia mestiere. Le tariffe sms caro Sambucco devo essere dimezzate dal prezzo massimo attualmente commercializzato.
-
Oggi altro articolo sul Corriere. I gestori affermano che i loro sms costano Wind 9 cent., Tim e Vodafone tra i 10 e 12 cent., i virtuali intorno agli 8 cent. Nell'articolo come al solito non citano H3g. Gli sms a 15 cent. non esistono? miracoli delle statistiche.
Si cita anche il malumore di Agcom ed Antitrust sulla questione, ma Agcom da fine maggio ad oggi cosa ha fatto? ha dormito.
Sia ieri che oggi il Corriere della Sera sbaglia con il numero complessivo annuo degli sms che sono 60 miliardi e non milioni per anno.
Cari giornalisti una buona lettura dell'indagine conoscitiva Agcom-Antitrust vi farebbe bene.