Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Io invece sono felice di questo. Perchè i gestori, se non volessero perdere più i clienti, sarebbero spinti/costretti a fare offerte più allettanti per tutti e non solo per gli "esperti della Mnp"!
Non ci saranno più le offerte per i nuovi clienti ma anche per i vecchi che, imho, meritano di più di riceverle!
In questo modo la gente, prima di andarsene, guarda meglio cosa offre il gestore ed in più chi vorrà fare Mnp lo potrà fare molto più velocemente (per la scomparsa degli esperti di cui sopra :devil:)! Sono l'unico che la pensa così?
perfettamente d'accordo.
Oggi come oggi le mnp sono usate principalmente nel tentativo di scroccare retention o di avere promozioni per i nuovi clienti, salvo che, una volta finita la promozione, c'è bisogno di una nuova portabilità, in pratica un mercato drogato, basato su una concorrenza parziale, in cui non esiste più il concetto di fidelizzazione del cliente, ma piuttosto di cattura-clienti
-
E' l'opposto della libera concorrenza. Se io (cliente) decido di abbandonare un fornitore perchè un'altro mi fa prezzi migliori, è prevedibile che l'attuale fornitore offra prezzi migliori, prodotti e trattamenti privilegiati, ecc. Perchè mai si va contro a questa logica??????
E' grazie alla concorrenza e a queste regole che abbiamo tariffe stracciate e cellulari praticamente regalati.
-
Citazione:
giovax
perfettamente d'accordo.
Oggi come oggi le mnp sono usate principalmente nel tentativo di scroccare retention o di avere promozioni per i nuovi clienti, salvo che, una volta finita la promozione, c'è bisogno di una nuova portabilità, in pratica un mercato drogato, basato su una concorrenza parziale, in cui non esiste più il concetto di fidelizzazione del cliente, ma piuttosto di cattura-clienti
No, non sono d'accordo. Questi giochetti li facciamo noi che siamo "smaliziati" e conosciamo qualche trucchetto. La maggioranza della gente non sta dietro a pensare alla tariffa migliore del momento.
Noi siamo di certo la minoranza.
-
Citazione:
giovax
perfettamente d'accordo.
concordo con nevio
in un mercato con oltre 90 milioni di sim in circolazione stimiamo quante possono essere le mnp in un anno e valutiamo chi ci perde. Il gestore?non credo. I clienti?nemmeno. Personalmente non la vedo così tragica la retention
-
credo che la violazione di Vodafone sia molto difficile da provare...
con pochi accorgimenti è possibile evitare sanzioni AGCOM.
-
Citazione:
veditu
Penso che questo sia un assioma :lol:
-
Citazione:
Eros76
Sono l'unico che la pensa così?
Non hai visto la mia risposta? :whistling
-
Sì, è che hai postato mentre la stavo scrivendo... Sarebbe curioso un sondaggio su questo discorso!
Mi chiedo comunque una cosa: Perchè è stata comminata questa sanzione alla sola Vodafone, cosa la differenzia dagli altri gestori che fanno ugualmente offerte di "retention"?
-
Citazione:
fedeprovenza
Sulle multe o sulla fine retention?
Sulla fine delle retention...e sulla motivazione della sanzione..sarò io tardo,ma nn ho mai avuto la sensazione che le promo x retention,derivassero dall'utilizzo dei miei dati personali,escludendo quelli in comune e quelli dei miei consumi con vodafone(in questo caso)...anche xkè,le varie offerte,quelle più corpose,sono quasi tutte verso voda...
Che abbia capito male le motivazioni di tale multa??Boh..
-
Citazione:
veditu
credo che la violazione di Vodafone sia molto difficile da provare...
Se leggi bene la delibera, :P :D è chiaro invece come la stessa delibera sia maturata in seguito ad almeno una ben precisa segnalazione da parte di un utente.
Citazione:
Sono d'accordo, ma senz'altro gli operatori dovranno stare più "attenti" quando vogliono trattenere a tutti i costi i loro migliori clienti che viceversa non ne vogliono sapere ed aspirano ad una veloce MNP, oppure quei clienti ai quali vengono promosse determinate offerte di retention poi non mantenute...( non escludo anche questo caso...! ).
Citazione:
Originariamente Scritto da Eros76
Mi chiedo comunque una cosa: Perchè è stata comminata questa sanzione alla sola Vodafone, cosa la differenzia dagli altri gestori che fanno ugualmente offerte di "retention"?
Come dicevo prima, l'indiziata è solamente Vodafone poichè l' Agcom sarebbe intervenuta su specifica segnalazione di almeno un utente: è quello che traspare leggendo un particolare passaggio della delibera in questione ...( la 582/08/CONS)