Invio impossibile sms all'estero verso vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Invio impossibile sms all'estero verso vodafone

  1. #1

    Question Invio impossibile sms all'estero verso vodafone

    Salve a tutti, sono nuova da queste parti e chiedo anticipatamente scusa se ho aperto una nuova discussione magari banale.
    Negli ultimi mesi ho un problema con l'invio e la ricezione di sms dall'Italia all'estero, mi spiego meglio.

    Io ho una USIM con H3G e sto in Italia e devo inviare sms ad una persona che si trova all'estero (paese U.E.) ed utilizza Vodafone.
    Invio il messaggio e finora (dopo svariati tentativi) non gli è mai arrivato una sola volta. Ho provato pure con la notifica di consegna/ricezione ed effettivamente mi ritorna immediatamente un sms con scritto "Impossibile inviare messaggio".

    Ho contattato più volte il servizio clienti, e dopo le prime richieste molto cortesi e diplomatiche, mi sono avvelenata ed inacidita ed ho inviato una e-mail per avere spiegazioni su questo disservizio. Sono stata contattata da un operatore che ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per risolvere il problema, cosa che ovviamente non è avvenuta.

    Dunque la mia domanda è questa: qualcun altro ha come me problemi per inviare sms ad altri operatori che si trovano all'estero? Se sì, siete riusciti in qualche modo a risolverli?

    Io mi sono un pò "rotta" di questo, perchè con scheda Tim o Vodafone (di amici) i messaggi che invio dall'italia a questo numero vodafone che si trova all'estero, arrivano senza problemi. Solo i miei, inviati con H3G non arrivano a destinazione ... Che cosa bisogna fare? Devo cambiare operatore?

    Ringrazio chiunque vorrà essermi di supporto o darmi qualche utile consiglio.
    Saluti a tutti.
    GG

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Domanda al volo: è una Vodafone locale, vero? Non una Vodafone italiana all'estero, quindi.

    Se la risposta è sì, benvenuta nel club (oddio anche se fosse Vodafone Italia in roaming su determinati operatori ci potrebbero essere problemi, avevo un amico con Voda IT in Cina che finché non ha cambiato gestore di roaming non riceveva da nessuno...) . La messaggistica da/per l'estero da parte di 3 Italia è la più scarsa per affidabilità assieme a quella della stessa Vodafone Italia. Conoscere gli accordi a priori tra gestori e varie nazioni è difficile, ma in linea di massima in questi anni si è notato che H3G ha gravi carenze in tal senso e solo la "prova provata" aiuta a creare abbastanza casi da analizzare.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Per mia esperienza wind è in assoluto il migliore in materia di sms inviati all'estero (sia a cel italiani che esteri), mai perso uno. E il costo è pure unico per tutti gli sms
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4

    Predefinito Grazie

    Grazie mille delle vostre risposte. Confermo che si tratta di un vodafone italiano ... da ciò che mi avete scritto devo constatare che la 3 sia davvero carente nel servizio di messaggistica ... va beh ... vorrà dire che per forza di cose dovrò considerare l'idea di attivare pure una scheda Vodafone, o Wind, per riuscire ad inviare i messaggi all'estero ed essere certa che arrivino a destinazione!

    Grazie grazie ancora e buona giornata!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in che paese si trova questa sim Vodafone Italia? Perchè ci sta che

    a) sia in grave concorso di colpa anche la Voda
    b) che cambiando gestore di roaming riesca a ricevere l'SMS da 3 Italia...

    ...facci sapere

  6. #6

    Predefinito Rep. Ceca

    Questo è il paese in cui si trova la scheda Vodafone. Devo cmq dire che il servizio clienti 3 si sta prodigando per capire e risolvere il problema, tant'è che proprio oggi mi ha contattata un operatore spiegandomi che effettivamente non dipende solo da H3G, bensì questo problema è in parte a causa di Vodafone. Quindi ... pazienterò. Tra l'altro questo disservizio lo rilevo solamente in certi paesi esteri e non in tutti, perchè quando una mia amica si trovava in Spagna (cliente vodafone Italia pure lei), i miei messaggi le sono arrivati. Evidentemente è come dici tu, ovvero che dovrebbe provare ad appoggiarsi ad un altro operatore locale e verificare se così riesce a ricevere i miei sms. Se così fosse vi farò sapere la rete con cui si riesce (spero) ad ovviare a tale problema.
    Cordiali saluti a tutti e grazie.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ottimo, facci sapere se cambiando operatore partner in Rep. Ceca si risolve il problema!

  8. #8
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    La situazione dovrebbe essere molto semplice, e la colpa è essenzialmente di 3.

    Il tuo amico sta usando la sua scheda su rete Vodafone CZ (sicuro, le schede Vodafone tendono sempre ad attaccarsi alle reti "sorelle") che è l'unico gestore ceco con cui 3 non ha accordi di roaming. E quando 3 non ha accordi di roaming anche gli SMS verso numeri italiani, ma in roaming su quella determinata rete, non arrivano. Questo non mi è mai successo con Wind, ad esempio (concordo, il gestore più affidabile sugli SMS internazionali, ma anche TIM va bene).
    Se dici al tuo amico di selezionare manualmente O2 CZ (Eurotel) o T-Mobile CZ vedrai che per magia gli arriveranno tutti i tuoi messaggi. In compenso se ha la passport non potrà usufruire della tariffa vantaggiosa... e comunque tendenzialmente la scheda cercherà di tornare su Vodafone CZ.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social