Salve a tutti, sono nuova da queste parti e chiedo anticipatamente scusa se ho aperto una nuova discussione magari banale.
Negli ultimi mesi ho un problema con l'invio e la ricezione di sms dall'Italia all'estero, mi spiego meglio.

Io ho una USIM con H3G e sto in Italia e devo inviare sms ad una persona che si trova all'estero (paese U.E.) ed utilizza Vodafone.
Invio il messaggio e finora (dopo svariati tentativi) non gli è mai arrivato una sola volta. Ho provato pure con la notifica di consegna/ricezione ed effettivamente mi ritorna immediatamente un sms con scritto "Impossibile inviare messaggio".

Ho contattato più volte il servizio clienti, e dopo le prime richieste molto cortesi e diplomatiche, mi sono avvelenata ed inacidita ed ho inviato una e-mail per avere spiegazioni su questo disservizio. Sono stata contattata da un operatore che ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per risolvere il problema, cosa che ovviamente non è avvenuta.

Dunque la mia domanda è questa: qualcun altro ha come me problemi per inviare sms ad altri operatori che si trovano all'estero? Se sì, siete riusciti in qualche modo a risolverli?

Io mi sono un pò "rotta" di questo, perchè con scheda Tim o Vodafone (di amici) i messaggi che invio dall'italia a questo numero vodafone che si trova all'estero, arrivano senza problemi. Solo i miei, inviati con H3G non arrivano a destinazione ... Che cosa bisogna fare? Devo cambiare operatore?

Ringrazio chiunque vorrà essermi di supporto o darmi qualche utile consiglio.
Saluti a tutti.
GG