Visualizzazione Stampabile
-
Passaggio da Enel a Eni
Ciao ragazzi,
ho visto che siete molto esperti in diritti dei consumatori e volevo chiedervi un parere:
Sono passato intorno a inizio anno da Enel a Eni, dopo 2 mesi è stato completato il passaggio, quindi dal 31 Marzo sono cliente Eni, ad oggi non ho ancora ricevuto la prima fattura, non sono a conoscenza dei consumi in quanto sul sito si può accedere solo dopo aver ricevuto la prima bolletta, chiamato la Eni mi è stato comunicato che le bollette vengono inviate dopo almeno 6 mesi in quanto devono attendere che la Enel gli comunichi la lettura finale del contatore, detto questo:
secondo voi è legale?
grazie a tutti coloro che vorranno darmi un parere
-
Di illegale mi sembra ci sia poco... semmai, quando riceverai la prima bolletta, è un tuo diritto chiedere, come minimo, la dilazione di quella che riceverai dopo 6 mesi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Di illegale mi sembra ci sia poco... semmai, quando riceverai la prima bolletta, è un tuo diritto chiedere, come minimo, la dilazione di quella che riceverai dopo 6 mesi!
Ti ringrazio, si, mi hanno detto è possibile dilazionare il pagamento però vivendo da solo penso potrò permettermi di pagarla tutta subito non avendo consumi altissimi, certo però 6 mesi per ricevere una bolletta mi sembrano veramente esagerati, l'avessi saputo non avrei fatto il passaggio
-
Ma la inviano ogni 6 mesi o è solo la prima ad essere inviata in questo modo?
-
Citazione:
orsonmax2008
Ma la inviano ogni 6 mesi o è solo la prima ad essere inviata in questo modo?
Solo la prima viene inviata dopo 6 mesi in quanto dicono attendono che Enel gli dia la lettura di chiusura del contatore.
-
Citazione:
waystore
Solo la prima viene inviata dopo 6 mesi in quanto dicono attendono che Enel gli dia la lettura di chiusura del contatore.
Capito...allora,in questo caso,il ritardo è causato da Enel,nn da Eni...quando si tratta di prende i soldi li vogliono tutti ed entro la scadenza,pena,in alcuni casi,disattivazione della linea,mentre,loro,se la possono prendere comoda...bello...
-
generalmente i consumi per i contatori teleletti sono disponibili a metà mese successivo.....
-
Citazione:
haruki
generalmente i consumi per i contatori teleletti sono disponibili a metà mese successivo.....
Si però al sito si può accedere dopo la prima bolletta e quindi i consumi non posso controllarli in alcun modo.:angry:
-
sono cliente Edison da febbraio e la prima fattura è arrivata a maggio.
quindi nel mercato libero dell'energia è tutto nella norma (per così dire).
-
Citazione:
waystore
Si però al sito si può accedere dopo la prima bolletta e quindi i consumi non posso controllarli in alcun modo.:angry:
si si...io intendevo quando enel invia le misure.....:devil: