Ieri sera, con un piccolo anticipo sulla tabella di marcia, sono diventato nonno.
2,8 kg.
Nome confermato Francesco Alberto, ho sostenuto mio genero stamattina per la registrazione. Sostenuto in senso fisico perchč lo leggete dopo.
Al momento č in incubatrice per via del parto leggermente prematuro (poche settimane). Se tutto andrį bene sabato o lunedģ lo mandano a casa. La puerpera sta bene.
Parto naturale. Il padre di Piedino č svenuto quando lo ha visto nell'incubatrice. Non č un modo di dire č proprio svenuto. Fortuna che stavamo in ospedale e abbiamo trovato subito un medico che ci ha aiutato. Se non lo tenevo mi cadeva a terra come un baccalį e Piedino restava orfano il primo giorno di vita.
i co-nonni hanno pianto circa due ore. La mamma della debosciata (nonna di Piedino) non ha fatto in tempo a venire visto il preavviso di manco mezz'ora (abita in Nord Italia) e pure perchč a breve pure lei dovrį far uscire il prezioso carico. Forse arriva oggi nel pomeriggio.
Il mio piccoletto (10 anni da compiere) da ieri pretende di essere chiamato zio. Lui gioca e io pago.
Pure la signora Piedone, seppure non č la mamma della debosciata e quindi non č la nonna biologica di Piedino, si sente un pochino nonna. La mia seconda figlia (13 anni) si č affrettata a precisare che lei č diventata zia ma che non intende occuparsi del nipote (come se qualcuno le avesse chiesto qualcosa).

Mancherei io. Io come mi sento? Come l'ho presa?
Nessuno me lo ha chiesto!
Sembro un accessorio della storia.
Comunque alla fine son contento. Tutte le difficoltį le supereremo. A breve la debosciata deve andare a fare gli esami che ha preparato negli ultimi mesi.
per il resto si vedrą come sempre. Godiamoci il presente.

Ho preso accordi con i co-nonni di fare una festa di benvenuto a Piedino. Verrį indetta il giorno del battesimo per pagare un solo pranzo anche se per adesso non č certo che si farį il battesimo. Essendo tutti i membri delle due famiglie tutti atei non avrebbe senso ma per altri parenti si potrebbe anche pensare di farlo.

oggi verso le 16.00 vado di nuovo da mia figlia. Dai whatsapp che manda si sente bene. Pure Piedino sta bene.

Insomma la parte facile č passata. Adesso arriva il difficile. I neogenitori non se ne rendono conto. Io si.

In compenso non mi sento pił vecchio a sentirmi chiamare nonno. A poco pił di 50 anni sentorsi chiamare nonno fa strano. Non oso immaginare quanto mi sembrerį strano quando sarį piedino a chiamarmi nonno.
Mi immagino la scena. Lo accompagno all'asilo, lo saluto e lui mi dice "ciao Nonno".