Grazie a tutti.
Oggi sono stato in visita. Tutto sta andando come previsto.
Mia figlia giá si è alzata e oggi stava benone. È venuta anche la madre. Ormai pure la madre prossima al parto. Resta fino a domenica sempre gentilemente ospitata da me.
Piedino sta bene e la leggera prenatalitá non da problemi e non da preoccupazioni. Anzi forse domani esce dall'incubatrice e venerdì o sabato tutti a casa. Mia figlia ha potuto toccarlo e tenerlo in braccio. Io no. Ma come detto mi sento come un accessorio. Neanche il padre ha potuto prendere ancora il bambino in braccio.
per le prime settimane la signora Piedone e la nonna paterna si alterneranno per dare soluzioni a piccoli problemi pratici.
Considerando che la signora Piedone non è la nonna devo dire che è un bel gesto. C'è da dire che mia figlia pur non essendo figlia della signora Piedone è cresciuta con lei e quindi non è la madre ma le ha fatto da madre, pur avendo mia figlia una madre. Ma meglio lasciar perdere.
Oggi sono solo felice di poter dire che è andato tutto bene.
Comunque stasera ho cenato a casa dei co-nonni. Pure loro poco più che cinquantenni (3 anni più di me). Sono frastornati ma felici.
Hanno deciso di mettere una tata (la pagano loro) per sollevare mia figlia dai compiti gravosi che la distoglierebbero dagli studi. Ottimo. Anche stasera qualche lacrimuccia è uscita. Ad un certo punto ho passato in rassegna le foto che hanno sul pianoforte. Una è di mio genero 20 anni fa circa. Prima elementare, foto di fine anno con la maestra. A quel punto la neo-nonna paterna è partita con la lacrimuccia. Con me c'era la neo-nonna materna e pure lei è partita con la lacrimuccia recriminando che da oltre 15 anni non vive con la figlia. Peraltro fu una sua scelta che mi ha messo in qualche casino.
La signora Piedone ha voluto restare a casa per evitare di stare a tavola con la neo-nonna materna. Diciamo pure che la disprezza per i suo pi comportamenti e non posso darle torto ma non posso farci nulla.
Un salutone a tutti. In fondo diventare nonni è bello. Faticoso ma bello. Lo auguro a tutti.