Citazione Originariamente Scritto da willi74 Visualizza Messaggio
Bè, se io vengo pagato per un servizio che poi si rivela fare un altra cosa, sono io che sono stato truffato... in quel caso la legge punisce i truffatori non i truffati.
Quindi anche se venisse fuori qualche problema di questo tipo, di sicuro ci andrebbero di mezzo loro...

Ma tu per dire questo sei avvocato, con esperienze di cause civili/penali in ambito informatico, giusto?

No perché io sono un modestissimo tecnico, con un po' di tempo della mia esperienza professionale speso in consulenze su sicurezza informatica e rispetto delle proprietà intellettuali, e a me risulta il contrario.

Se tu, per esempio, sei il titolare di un blog e qualcuno pubblica contenuti illegali, sei tu a risponderne in primis, nel senso che è a te che vengono a chiedere di rimuovere i contenuti di cui sopra. Oppure se tu a casa hai il wireless senza protezione e qualcuno ci accede e commette dei reati, ci vai di mezzo tu... ecc ecc

Cosa ti fa dire che se il servizio è usato per finalità criminali tu sei a posto?

Come minimo sei responsabile di omessa vigilanza su un servizio di cui sei civilmente responsabile (vatti a leggere i dettagli del contratto con il tuo provider internet!).