Come sopra.
Art 1153.
"Passiamo, ora, alla più importante applicazione del principio di buona fede contenuta nell'art. 1153 relativo al possesso di beni mobili;ebbene, secondo questo articolo il possesso di beni mobili ricevuto da chi non è il proprietario fa acquistare la proprietà al possessore se:
il possesso è stato conseguito in buona fede al momento della consegna esiste un titolo astrattamente idoneo al trasferimento della proprietà
Come si vede la buona fede gioca un ruolo determinante nell'acquisto della proprietà, tanto determinante che ricorrendo anche gli altri elementi della consegna e del titolo, il bene si acquista libero da diritti altrui, a titolo originario. Di conseguenza il proprietario non potrà rivendicare il bene, e nemmeno gli altri titolari di diritti sul bene potranno farli valere, a meno che questi diritti non risultavano dal titolo (astrattamente idoneo) di acquisto del possessore".
Prima di affermare certe cose mi sono rivolto al mglior legale in circolazione,la TRE è obbligata a sbloccare il terminale perchè ne sono io il propretario,pena sarà citata inesorabilmnete in giudizio,la legge italiana parla chiaro.
Il mio obiettivo è quello di fare il mazzo al truffatore per i disagi subiti,quantificati in migliaia di euro per tempo perso.