Originariamente Scritto da
alecksander
Assistere i clienti va bene, spiegare gli "errori" va bene...io do per scontato solo una cosa: il cliente non ne sa niente di tecnologia e quindi gli va spiegato tutto! Ma nel mio esempio non si parlava di tecnologia ma di una cosa extra-tecnologia! Non si deve essere dei divoratori di tenologia per sapere quanto è sicuro un IBAN e che non è così facile "rubarci" i soldi...
Cmq, tornando In Topic:
Oggi arriva in negozio una cliente (iPhone 4S) che dice "ciao, io ho preso il telefono a Bergamo perchè ero li coi genitori e me lo han regalato, posso chiedere a te?"
e, scusate se lo penso quando sento una frase del genere, tra di me "eh certo hai fatto guadagnare loro e scassi a me..." e le ho detto che poteva dirmi il suo problema: "non riesco ne a chiamare ne a mandare sms" le chiedo se con 3 quando ha preso il telefono ha fatto abbonamento o ricaricabile" e mi dice "Ho fatto il top400" e le dico "strano, che errore ti da?"
Lei: "mi da il ! e non mi fa mandare sms!"
le chiedo di mostrarmi il telefono...5 secondi di silenzio e poi le dico:
"Guarda, non posso aiutarti, stai usando una sim Wind e questo è un negozio che tratta solo 3!"
Lei, mi dice che ha chiesto alla Wind ma le han detto di chiedere alla 3 visto che il telefono è stato preso con un nostro abbonamento. Le ho fatto notare che il negozio in cui si trova è un negozio che tratta solo prodotti e servizi della 3 e che quindi non so aiutarla con gli altri operatori. Le ho fatto notare che cmq Wind ha problemi con gli iPhone 4S e che deve sentire la loro assistenza clienti.
Mi ha quasi mandato all'inferno...