Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
Ah come la detestavo!Non certo personalmente(non ricordavo più neanche il suo nome)ma in quanto partecipante al programma della mia fanciullezza che più di ogni altro detestavo:'Portobello'.
La raccolta dei 'mostri' umani...
Solo un aristocratico(nel senso più alto del termine)come Tortora poteva mettere insieme col sottile disprezzo che gli era proprio, quel circo degli orrori umani che fu appunto 'Portobello'...
Assistere al contrasto stridente tra quello stuolo di telefoniste di una bellezza 'soave' ed il popolaccio deforme che transitava per 'Portobello',mi faceva-allora-odiare Tortora in quanto creatore di questo atroce e voluto contrasto.
Col tempo il 'popolaccio' si e' preso una terribile rivincita nei confronti di quest'uomo...ma questa e' un'altra storia...
Davvero singolare che uno che definisce "popolaccio deforme" la varia umanità che passava davanti alle telecamere di "Portobello" accusi Enzo Tortora di essere un aristocratico. Nelle tue parole livorose si legge un disprezzo per gli altri che impressiona e non in senso positivo. D'altra parte quasi mai mi capita di essere d'accordo con i tuoi commenti ed anche questa volta l' impressione sgradevolissima per me si ripete. Considerare, poi, la tragica vicenda di Tortora come una "rivincita" del "popolaccio deforme" è assolutamente aberrante. Se i detrattori di Tortora e di "Portobello" ti assomigliano, sono strafelice di essere stato e di continuare ad essere un grande ammiratore di Tortora e di ricordare con nostalgia "Portobello" ed i suoi protagonisti.