Visualizzazione Stampabile
-
Penale o no mi sembra tutto esagerato. Consideriamo poi che molte leggi sono assurde...
A parte questo forse dovrei avere delle crisi di coscienza quando mangio un animale impuro come il maiale o uno sacro come la vacca?
E consideriamo pure il fatto che quel signore ha sicuramente vissuto la seconda guerra mondiale, periodo nel quale gatti, cani e topi si riducevano drasticamente. Forse l'ha assaggiata lì e il povero micio gli ha salvato la vita. Eppure questo comportamento mi sembra alla base dell'intera catena predatoria, dell'evoluzione, della sopravvivenza.
Ah già, dimenticavo, adesso la legge del 91 lo vieta :lol:
Scusa ginfizz non ce l'ho con te assolutamente ma mi sembrano discorsi senza senso.
PS: E pensare che anche il cannibalismo è stato praticato ancor più in natura. Ma evitiamo di parlare di uomini... Se si fanno problemi con un gatto figuriamoci cosa uscirà se si parla di un essere umano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Ah già, dimenticavo, adesso la legge del 91 lo vieta :lol:
sono andato a guardarmi questa legge e a proposito dei gatti liberi da sterilizzare dice:
"(...) La cattura e la degenza post-operatoria (48 ore circa) non spetta alle USSL bensi' alla buona volonta' dei cittadini e delle associazioni per i diritti degli animali. "
Legge 281/91
ossia la cattura dei gatti liberi spetta alla buona volontà dei cittadini :lol:
Non avevo mai visto finora una legge così
-
Citazione:
Mauro
sono andato a guardarmi questa legge e a proposito dei gatti liberi da sterilizzare dice:
"(...)
La cattura e la degenza post-operatoria (48 ore circa) non spetta alle USSL bensi' alla buona volonta' dei cittadini e delle associazioni per i diritti degli animali. "
Legge 281/91
ossia la cattura dei gatti liberi spetta alla buona volontà dei cittadini :lol:
Non avevo mai visto finora una legge così
Ma questa è l'Italia... Dovrei stupirmi e invece... :(
-
Chissà che sia la volta buona che lo rinchiudano in una bella casa di riposo che sarebbe anche ora....
Mai che alla RAI ci sia una ventatà di gioventù.....
-
Citazione:
spritz
Chissà che sia la volta buona che lo rinchiudano in una bella casa di riposo che sarebbe anche ora....
Mai che alla RAI ci sia una ventatà di gioventù.....
rispecchia il paese nulla più!:bye:
-
Citazione:
kiasso
Penale o no mi sembra tutto esagerato. Consideriamo poi che molte leggi sono assurde...
(...)
PS: E pensare che anche il cannibalismo è stato praticato ancor più in natura. Ma evitiamo di parlare di uomini... figuriamoci cosa uscirà se si par" la di un essere umano...
Che la legge che tutela gli animali da affezione sia assurda lo pensi tu: per me è un segno di civiltà. Che l' istigazione al maltrattamento di animali ( come potrebbe essere fatta passare lo sproloquio bigazziano ) sia una roba da nulla pur avendo rilevanza penale è affermazione altrettanto discutibile. Inutile, poi, trasmettere, alla vigilia dell' estate fior di spot contro l' abbandono degli animali se poi si fa passar liscia ad un Bigazzi qualsiasi quando questo fa affermazioni assurde come quella fatta l'altro giorno su RAIUNO ( ripeto, RAIUNO, servizio pubblico ). Ed è un ulteriore segno di civiltà il difendere i gatti e gli animali. Scusami la sincerità, ma il tuo " Se si fanno problemi con un gatto etc etc " mi pare un discorso parecchio infelice !
-
Citazione:
ginfizzdry
NQuanto alla caccia, sono ostinatamente contrario, ma se Vespa mostra un fucile ( non l' ho visto, credo a ciò che è stato scritto ) senza fare pubbliche dichiarazioni a favore della caccia, non vedo perché debba essere buttato fuori dalla Rai. Forse per mascherare un' antipatia di natura politica?
Francamente no, mi spiace che cerchi di buttarla in rissa politica....
Visto che tu fai un discorso di sensibilità personale, l'ho fatto anche io. A me uno che fa una trasmissione a parlare di caccia (in cui tra l'altro si paventava l'idea di estendere la possibilità di partecipare a battute di caccia ai 16enni acocmpagnati), e si fa inquadrare col fucile, pagato con soldi pubblici, fa specie... Se poi il motivo è solo perchè i cacciatori sono una delle lobby più potenti esistenti in Italia, peggio ancora, perchè non vedo quale sia l'interesse pubblico di parlare in seconda serata di questi temi.
Se la mettiamo su questo piano di discussione, io allora ragiono in questo modo, e mi sembra abbastanza coerente con il tuo... ;)
La differenza tra i due casi è solo una, ovvero che maltrattare gatti è un reato, sparare ai conigli o ai fagiani no. Non sto mettendo in discussione questo aspetto della vita sociale, nota bene...
Se Bigazzi avesse istigato la gente ad uccidere il proprio gatto per mangiarselo, sarei stato d'accordo con te, ma Bigazzi non ha istigato a commettere un reato... ha solo fatto un commento a quella che, ti piaccia o no, è stata una tradizione in certe parti d'Italia, esattamente come andare a sparare ai conigli o ai fagiani.
Quindi non credo sia stato sospeso perchè ha commesso un reato, quanto perchè ha urtato la sensibilità di qualcuno... per questo mi sento di appoggiare al 200% l'idea che in Rai ormai vige l'ipocrisia fatta a sistema, perchè se vogliono decidere per tutti cosa è immorale e cosa non lo è, devono farlo anche quando vanno contro alle lobby, e non solo quando urtano la sensibilità di qualche dirigente...
Detto questo ripeto che a me urta se qualcuno va in tv a raccontare che ha maltrattato un gatto, o qualsiasi altro animale. Ma in questo caso francamente, non ci ho visto questo...
La politica per favore lasciala fuori :)
-
Citazione:
Winston Smith
Se Bigazzi avesse istigato la gente ad uccidere il proprio gatto per mangiarselo, sarei stato d'accordo con te, ma Bigazzi non ha istigato a commettere un reato... ha solo fatto un commento a quella che, ti piaccia o no, è stata una tradizione in certe parti d'Italia, esattamente come andare a sparare ai conigli o ai fagiani.
Quindi non credo sia stato sospeso perchè ha commesso un reato, quanto perchè ha urtato la sensibilità di qualcuno...
Gin ti rispondo col quotone di Winston che esprime anche il mio pensiero. Il fatto che sia reato penale non c'entra niente con quello che dico io. Il reato è stato introdotto appunto per evitare abbandoni selvaggi o azioni di certi stupidi che per gioco, per scherzo o per noia si divertono a maltrattare l'animale di compagnia di qualche persona. Ecco, solo con una legge si potevano condannare queste persone. Per tutto il resto... leggi Winston.
Sarò anche un cinico ma io sono anche a favore della vivisezione purchè l'animale non soffra, sia anestetizzato e si facciano le giuste distinzioni. Preferisco aver un farmaco ben testato su un essere vivente che correre il rischio in prima persona. Penso anche che gli animali siano tali e che non siano persone. Dicendo questo tu non puoi immaginare minimamente a quanto sia affezionato ai miei gatti e al cane!
Chiudo facendo una osservazione: cosa direbbero gli ipocriti in casa Rai se sapessero che la medicina, la stessa che ha curato o che curerà molti di loro e che gli permetterà (forse) di vivere a più a lungo è anche merito degli esperimenti nazisti sugli ebrei? Scommetto che in qualche modo lo giustificherebbero o che se ne laverebbero le mani...
Scusate l'OT
-
Vabbè Kiasso, ora non pisciare fuori dal vasino. La vivisezione è stata comunque superata da altri progressi scientifici e metodi di sperimentazione, sia su animali che no (e non confondere la vivisezione, che ha un significato ben preciso, con la più generica sperimentazione).
Per quanto riguarda il nazismo, è un fatto storico che non è modificabile, e di cui non essere affatto orgogliosi in nulla e per nulla. Nessuno può cambiare quel che è stato, e non ha senso impostare un discorso come quello che fai tu, su qualcosa per cui nessuno qui ha potuto intervenire.
È un dato di fatto quello che è successo, ma non può essere usato per giustificare ne essere contenti di nulla. Francamente io avrei preferito avere qualche medicina in meno, ma non avendo la macchina del tempo, non posso fare molto altro, e lo stesso vale per tutti qui. Non creiamo l'anticamera per giustificazioni molto sgradevoli per favore... :)
-
Medicina e terzo Reich
Non entro nell'argomento specifico.
Ma ho letto riferimenti a medicina e cure mediche con riferimento al terzo Reich ed agli ebrei e qui e' necessaria una precisazione importante in quanto questo e' un forum pubblico e dunque letto da chiunque.
Sono certo che il fare questi riferimenti sia stato solo in senso paradossale e che non ci fosse alcuna volontà di fare un riferimento reale e storico.
E' necessario-a mio avviso-aggiungere questo post affinché qualcuno non possa anche solo essere sfiorato per un momento dalla falsa idea che una qualsiasi medicina o cura medica sensata possa essere venuta dagli esperimenti medici nazisti.