Le difficoltà della Versilia e della Lucchesia penso (spero...) siano note a tutti, comunque mi ha colpito (tutto sommato negativamente, al di là dell'orgoglio toscano) questa affermazione di Bertolaso:
Bene, un bel complimento per i toscani. Ma per chi ha subito le altre tragedie insomma... dato che gli altri fatti sono piuttosto noti vorrei capire dagli amici delle altre aree colpite da calamità naturali se davvero i più hanno aspettato gli aiuti dei terzi piuttosto che fare qualcosa. Se Bertolaso è stato davvero schietto, come temo, rubo la faccina di veditu".... una raffica di frane e di smottamenti in Toscana, ma, questa e' una regione che si e' sempre messa in prima fila per gli aiuti e i finanziamenti. Qua ho trovato una situazione alla quale non sono abituato: tantissimi volontari, tantissime persone che lavorano. In alcuni posti dopo i disastri ci si mette a sedere su un gradino ad aspettare, qua, quando sono arrivato, gia' tutti erano a lavorare per rimettere in piedi il paese/citta'....."![]()