Forse può essere utile fare una precisazione sugli sconti del 30%:per poter avere la possibilità di utilizzare tali sconti,bisogna prenotare con almeno 30 giorni d'anticipo rispetto alla propria data di partenza.
Visualizzazione Stampabile
Forse può essere utile fare una precisazione sugli sconti del 30%:per poter avere la possibilità di utilizzare tali sconti,bisogna prenotare con almeno 30 giorni d'anticipo rispetto alla propria data di partenza.
beh "fino a fine maggio" e' difficile, proprio perche' non posso prenotare prima del 28 :P
se mi fai qualche esempio di dove vedi disponibili quei posti faccio la controprova :)
...quello che volevo dire e che Trenitalia a seconda del treno/tratta/periodo quò a suo "insindacabile" giudizio decidere la "quantità" di biglietti scontati del 30% come daltronde anche la possibità di utilizzare i puntiviaggio maturati per richiedere i biglietti omaggio ( a tal proposito nella pagina dedicata del sito hanno messo un calendario apposta per il 2010) per quel che riguarda invece lo sconto del 30%, che io sappia devi prenotare almeno 15 giorni prima della partenza del treno scelto e 7 giorni prima se scegli lo sconto del 15%......
Allora,mi trovo in stazione ad attendere un treno ed ho con una biglietteria automatica fatto una ricerca:per il 2 giugno c'erano per esempio ancora 5 posti in seconda sull'AV delle 7.45;mentre per il 3 giugno c'era ampia scelta di posti a partire dall'AV fast delle 6.45.
Ora,non so se on-line sia possibile poter prenotare posti scontati;per quanto mi riguarda prenoto nelle biglietterie automatiche e ho sempre trovato posti disponibili con tale sconto,sia IC sia AV
ok... per quei treni qualcosina si trova... ovviamente per orari meno "inumani" niente :(
Scusami faquick per biglietterie automatiche intendevo self-service:a volte parlo in gergo autocnono senza pensarci...
Giacomo75:sui tempi necessari per poter avere gli sconti hai perfettamente ragione tu.
Devo correggere la mia affermazione precedente:i 30 giorni sono da riferire agli sconti speciali che possono ottenersi sulle linee AV Roma-Milano(e viceversa)e Roma-Napoli(e viceversa).
A ciascuno il suo.
hai ragione, pure io ero rimasto "fregato" pensando: 30% = 30 giorni... :P
cmq avevo capito che intendevi quelle self-service
poi ho riprovato e - come ti scrivevo sopra - ho trovato i posti sui treni che menzionavi tu
pero' sono in giorni ed orari dove effettivamente secondo me i treni saranno vuoti... :(
Io ho prenotato il 17 c.m. un A.V. Roma > Torino periodo Sindone per il 17 maggio ho trovato il posto con -30 credo che valga il criterio prima prenoti e meno paghi! Non credo ai giorni meno frequentati! La sindone chiude il 22 maggio quindi .....