Visualizzazione Stampabile
-
nella tangenziale d milano anni fa i limiti eran 100km/h
poi 90 km/h
c son delle cabine x dare le multe , ma n funzionano
hihihi
vai sulla tangenziale d milano a 90 km/h(3 corsie + emergenza)
poi x andare a civitavecchia tramite stradina d campagna
e nn devi superare il limite di
90 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e c devon passare auto da entrambe le direzioni!!!!!!!!!!!!!!!
veramente assurdo
-
secondo me la cosa + giusta è questa in autostrada : nessun limite!!!!!!!!
causi 1 incidente con il tuo bmw??? t tolgo la patente b x sempre
causi 1 incidente con il tuo bmw e in + è morto 1 persona????
ti tolgo la patente b e anche le altre , se nn ce le hai allora nn potrai mai conseguirle
causi 1 incidente con il tuo bmw e in + muoion almeno 2 persone????
tolgo x sempre tutte le patenti e vai in galera x sempre
poi se il conducente è ubriaco/drogato/colpo d sonno
t tolgon tutte le patenti x sempre e vai in galera x sempre
-
:OT: asterixx, non è che potresti scrivere in un italiano più intelligibile e con un numero minore di abbreviazioni/parole mozze?
La leggibilità per noi amministratori è importante, grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bimbo23
Ad esempio secondo me la diminuzione di incidenti è dovuta 1) ai controlli su alcool e simili, 2) patente a punti che volente o non volente ti responsabilizza per quello che fai.
sicuramente queste due cose hanno migliorato la situazione, così come l'hanno fatta autovelox e, soprattutto, i tutor. Io giro parecchio (sui 40,000km all'anno) e dove c'è il tutor sono pochi quelli che vanno come pazzi, appena finisce il tutor, purtroppo, ricominciano i numeri da circo. E chi li fa al 99% ha dei macchinoni (BMW e Audi su tutti). E sono piuttosto convinto che siano in buona parte auto aziendali che non perdono punti sulla patente (basta pagare di più...). Sarei ben favorevole ad avere i 150Km/h su alcuni tratti autostradali, ma stante l'indisciplina e l'impunità tipiche italiane, purtroppo non credo sia il caso di procedere in questa direzione. Certo ci sarebbero un sacco di limiti da migliorare. Immagino che conoscerai gli assurdi 80Km/h in prossimità di tutte le uscite da Sestri Levante a Genova. Quella è follia pura.
-
scubatemi
son influenzato da diversi giorni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
assterixx
scubatemi
son influenzato da diversi giorni
Beh auguri di pronta guarigione :)
Cmq conosco migliaia di persone che non perdono l'uso dell'italiano scritto neanche da malati :P
-
Sono molto perplesso...
Alla fine se perdi il controllo della macchina, a 100 o a 180, non credo faccia tutta 'sta differenza... considerando poi che i dispositivi di sicurezza di un'utilitaria, di sicuro non sono concepiti per quelle velocità...
-
Io prendo le cose da una angolazione diversa...
Siete così sicuri che variare quei limiti equivalga a cambiare qualcosa?
No perchè io sono uno che non ama correre nemmeno un po'. Di recente mi sono spostato un po' in autostrada, e non ho potuto fare a meno di notare che i limiti tutto sommato non li rispetta nessuno, in moltissime occasioni. A sinistra vedo molte auto che mi sorpassano, quando vado a 130. E non dico che facendolo, fanno una cosa contraria alla legge, anzi...
A 140 per lo meno ci vanno quasi tutti, tanto c'è la tolleranza e tutte quelle cose lì.
In più i tutor hanno introdotto un concetto intelligente di controllo della velocità, ma questo significa che in tanti vanno tranquillamente anche a 150 o 160 per tratti più o meno lunghi, ad esempio durante un sorpasso.... perchè tanto il tutor rileva la velocità media su tratti di strada abbastanza lunghi (credo non meno di 10-15 km), e basta andare poco sotto i 130 sul restante tratto, per sistemare tutto (salvo che uno non passi il tempo a sorpassare, ma in tal caso contravviene ad altre regole del codice della strada, in teoria :devil: )
Quindi cosa cambierà? per me di fatto niente di niente. E' già tutto così, già ora...
Quindi francamente non so come schierarmi, nei confronti di questa presunta variazione di regole...
-
Beh, semplicemente, se viene aumentato il limite a 150 km/h la gente andrà anche a 170 km/h e, in caso di auto o camion più lenti la differenza sarebbe ancor maggiore ed il rischio di incidente è molto più elevato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Beh, semplicemente, se viene aumentato il limite a 150 km/h la gente andrà anche a 170 km/h e, in caso di auto o camion più lenti la differenza sarebbe ancor maggiore ed il rischio di incidente è molto più elevato.
Mi sembra un po' semplicistico nonché congetturale come discorso...
Non è che chi non rispetta i limiti somma semplicemente 20kmh al limite...
Ed anche il discorso di velocità relative lascia il tempo che trova, visto che la maggiore causa di incidenti non è certo il tamponamento, quanto la perdita di controllo del veicolo, e, permettimi di dirlo, a 100 o 150 kmh non fa molta differenza, visto che la maggior parte delle auto ha dispositivi di sicurezza concepiti per velocità ben minori...
Fosse per me, prima di autorizzare la gente ad andare ad una certa velocità, mi accerterei che sia in effetti in grado di "gestirla"...
ma si sa, siamo un popolo di Schumacher...