Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Maxim, abbiamo capito benissimo come la pensi; tuttavia, prima di dispensarci le tue arcinote "perle di saggezza", cerca almeno di contare fino a dieci.
Non è solo una mia impressione, visti i non proprio edificanti trascorsi giovanili dell'attuale sindaco, che qualcuno abbia scambiato il cambio di colore dell'amministrazione capitolina come una sorta di beneplacito per future azioni violente.
In caso te ne fossi dimenticato, ti rinfresco la memoria con le "splendide" immagini, che comunicano un evidente messaggio di pace e tolleranza (e, perdipiù, hanno fatto il giro del mondo), scattate sulla Piazza del Campidoglio immediatamente dopo la conclusione dello spoglio elettorale:

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lemanno/1.html

Che le aggressioni a Roma - di tipo particolarmente violento oppure a sfondo razzista e/o omofobico - siano da allora esponenzialmente aumentate, è purtroppo un dato di fatto, tranne per quelli che non leggono la cronaca (quando non viene abilmente occultata) ma la saltano a piedi pari per passare direttamente alle pagine dello sport...
Cerca di non far chiudere, a causa delle tue intemperanze, anche questo thread.
Grazie.
Tutto condivisibile, ma - come direbbe Lubrano - "sorge spontanea una domanda": dov'era la sinistra quando Alemanno ha duramente condannato la vile aggessione ai due gay e l'attentato al Muccaassassina ? Perché non ha contestato - come ha fatto con veemenza l'attuale sindaco - il primo provvedimento della magistratura ( secondo me totalmente errato ) grazie al quale l'aggressore non era andato direttamente in galera ? Non voglio certo buttarla in politica né far chiudere la discussione, ma penso di poter dire che il silenzio della sinistra in queste occasioni é stato davvero assordante. Con quanta gioia avrei visto un corteo lunghissimo contro l'intolleranza nei confronti dei gay. Ma forse qualcuno era troppo distratto al mare....