Beh, veramente credo che qualsiasi assicurazione ti possa includere una clausola di questo tipo, non credo sia difficile... anzi è probabilmente molto facile...
Io ne ho una sugli infortuni (che mi è valsa qualche soldino questo inverno dopo un incidente sugli sci), che include anche un risarcimento agli eredi per la morte (ovviamente molto più irrisorio di quello che avrebbero con una assicurazione sulla vita) e sono incluse anche le spese funerarie...
Certo, visto che l'assicurazione la dovresti pagare ogni anno (a meno che tu non sappia già quando morirai, in tal caso puoi farla anche il giorno prima), se la usi solo per la paura di pesare economicamente su qualcuno col tuo funerale, la cosa non è molto diversa dal mettersi da parte i soldini come diceva Fede, con la differenza che la polizza infortuni copre comunque anche molti altri rischi....
Comunque le spese funerarie le pagano gli eredi, sì... se rinunciano perchè tu non possiedi nulla da lasciargli tranne i debiti, allora sarà il comune ad accollarsi le spese per un posto al cimitero e per i manifesti (che io sappia non fanno nessuna cerimonia i questi casi)...