Io non avevo intenzione di generalizzare, invece come al solito tu ci riesci benissimo...
Anzi vedo che si sta facendo a gara a chi generalizza di più...
io facevo riferimento ad un caso specifico: dove abito abbiamo la fortuna di avere un sacco di piste ciclabili... io le uso spessissimo... però è vero che quando mi tocca girare in auto (purtroppo non ho facoltà di demonizzare l'auto e puntare il ditino in modo altezzoso contro l'auto, perchè spesso non ho alternative), noto che c'è sempre almeno un ciclista che non usa le piste ciclabili, ma usa la strada...
La strada è di tutti, non posso nemmeno sgridarlima devo ancora capire cosa spinge queste persone a rischiare la vita inutilmente contro gli automobilisti boriosi, prepotenti, superbi, pericolosi, assassini, pazzi scatenati e pedofili (ci manca solo questo), quando potrebbero stare tranquilli in un posto che qualcuno ha pensato apposta per loro... quando io sono in bici me ne guardo bene di rischiare la vita a tu per tu con un automobilista pazzo...
io sarò anche prepotente a pensare a queste cose quando sono in auto, ma queste persone (non tutti i ciclisti, ma SOLO questi) non ci stanno con la testa, allora...![]()
![]()
![]()