Forse non ci siamo capiti. Come hanno giustamente detto Uncle Scrooge e Winston Smith io ho citato Repubblica per dare una conferma rispetto ai dati del TgCom, senza esprimere alcuna valutazione di attendibilità e tantomeno alcuna opinione politica sul giornale.
Ad ogni modo in questo caso Repubblica non centra proprio un fico secco perché LA MEDESIMA PRECISA IDENTICA notizia è stata data da tantissimi giornali del mondo, compresa Repubblica. Questi giornali non hanno fatto altro che pubblicare (e/o commentare) il risultato di una ricerca eseguita da un ente che si chiama "Pew's Center on the States (PCS)".
Ergo se Repubblica proprio non la sopporti puoi leggerti la stessa notizia anche sui seguenti siti (che riportano tutti quanti il PCS come fonte):
Record-High Ratio of Americans in Prison
http://www.nytimes.com/2008/02/28/us...ison.html?_r=1
t r u t h o u t | US Prison Population Largest Ever
1 in 46 Va. adults in prison or jail, or on probation or parole | Richmond Times-Dispatch
Cost of locking up Americans too high: Pew study | U.S. | Reuters
The Pew Center on the States, "One in 100: Behind Bars in America 2008"
Ne ho segnalati solo alcuni.
Quindi, per cortesia, non mettermi in bocca parole che non ho MAI pronunciato! Perché, ripeto, io non ho MAI detto "se lo dice Repubblica vuol dire che è vero". Chiaro?
Detto, fatto. Anche alla CNN hanno fatto un bell'articolo sull'argomento "popolazione carceraria" e, guarda caso, hanno citato come fonte proprio lo stesso Pew's Center on the States menzionato da Repubblica.
Study: 7.3 million in U.S. prison system in '07 - CNN.com
In conclusione, è Repubblica che dice stron**te o magari sei tu?
PS: è una domanda retorica.
Saluti.



Thanks:
Likes: 




