Credo che Cookie abbia a tutti i costi cercato appositamente di tirare in piedi una discussione abbastanza polemica DAL NULLA, visto che Akm non mi pare abbia affatto voluto dare una valutazione politica, o di simpatia, o di merito a Repubblica. Ho solo riportato uno stralcio di articolo... di suo pugno ha scritto solo 4 parole, e vederci una valutazione politica in 4 parole è davvero notevole....

Chiunque, per cercare informazioni aggiuntive sulla notizia, avrebbe cercato su Google News. Probabilmente anche AKM l'ha fatto, di sicuro io lavrei fatto...

E FORSE Googlenews ha riportato semplicemente, tra gli altri, un articolo di Repubblica particolarmente inerente, e AKM l'ha semplicemente riportato qui... Tra l'altro non ha espresso affatto un giudizio specifico su repubblica, dicendo che se lo dice Repubblica, allora è vero.... questo lo leggi solo tu, forse perchè sei un complottista e ami vedere i complotti ovunque....

Se rileggi, lui ha scritto che "il dato è corretto", semplicemente perchè una FONTE DIVERSA, dice LA STESSA COSA o una cosa simile alla tua fonte.
E' un ragionamento di logica comune, non un ragionamento di merito politico, come tu ti ostini a dire...
Se due fonti diverse dicono una cosa simile, allora il dato probabilmente è corretto.
Se lo dice una fonte sola, il dato andrebbe verificato, qualnuque fonte sia, Tgcom, Repubblica, o qualunque altra...
E' una cosa che stiamo cercando di dirti da un po', ma tu preferisci pensare che ci siano chissà che valutazioni politiche dietro, e ti dai anche l'auto-assoluzione....

La prossima volta, se non vuoi leggere citazioni prese dal covo di comunisti che tanto ti piace, fai tu una ricerchina su GoogleNews per verificarti da solo i dati, e così puoi citare la fonte che più ti aggrada, sia essa un covo di fascisti, di bambini posseduti da satana, o di marziani...

Per il resto continui ad esprimete giudizi politici, che mi pare siano ancora vietati su Mondo3 (sempre che non mi sbagli)...