Credo che Cookie abbia a tutti i costi cercato appositamente di tirare in piedi una discussione abbastanza polemica DAL NULLA, visto che Akm non mi pare abbia affatto voluto dare una valutazione politica, o di simpatia, o di merito a Repubblica. Ho solo riportato uno stralcio di articolo... di suo pugno ha scritto solo 4 parole, e vederci una valutazione politica in 4 parole è davvero notevole....
Chiunque, per cercare informazioni aggiuntive sulla notizia, avrebbe cercato su Google News. Probabilmente anche AKM l'ha fatto, di sicuro io lavrei fatto...
E FORSE Googlenews ha riportato semplicemente, tra gli altri, un articolo di Repubblica particolarmente inerente, e AKM l'ha semplicemente riportato qui... Tra l'altro non ha espresso affatto un giudizio specifico su repubblica, dicendo che se lo dice Repubblica, allora è vero.... questo lo leggi solo tu, forse perchè sei un complottista e ami vedere i complotti ovunque....
Se rileggi, lui ha scritto che "il dato è corretto", semplicemente perchè una FONTE DIVERSA, dice LA STESSA COSA o una cosa simile alla tua fonte.
E' un ragionamento di logica comune, non un ragionamento di merito politico, come tu ti ostini a dire...
Se due fonti diverse dicono una cosa simile, allora il dato probabilmente è corretto.
Se lo dice una fonte sola, il dato andrebbe verificato, qualnuque fonte sia, Tgcom, Repubblica, o qualunque altra...
E' una cosa che stiamo cercando di dirti da un po', ma tu preferisci pensare che ci siano chissà che valutazioni politiche dietro, e ti dai anche l'auto-assoluzione....
La prossima volta, se non vuoi leggere citazioni prese dal covo di comunisti che tanto ti piace, fai tu una ricerchina su GoogleNews per verificarti da solo i dati, e così puoi citare la fonte che più ti aggrada, sia essa un covo di fascisti, di bambini posseduti da satana, o di marziani...
Per il resto continui ad esprimete giudizi politici, che mi pare siano ancora vietati su Mondo3 (sempre che non mi sbagli)...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti