Liberalizzazione gas ed energia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Liberalizzazione gas ed energia

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    confermo e sottoscrivo... accidenti a me e quando ho cambiato... ancora sono in contenzioso con ENEL per una fattura che mi hanno mandato PRESUNTA di 90 euro quando ne avrei dovuti pagare 50!

gira e rigira sono sempre gli stessi problemi per tutti gli operatori....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Partecipante Logorroico

Predefinito

Mia madre, per il negozio, ha fatto un contratto la settimana scorsa con Edison (eco24). La fornitura dovrebbe partire da giugno...vedremo! Per il momento semprano seri...

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da haruki Visualizza Messaggio
    Marco posso chiederti che operatore era?
    Non ricordo con esattezza, perchè ormai è passato qualche mese, ma mi pare fosse l'Eni (ho già la fornitura del gas con loro).

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da haruki Visualizza Messaggio

in teoria la comparazione per i domestici con le tariffe del mercato regolato dovrebbe essere fornita.........
    C'è un riferimento legislativo del settore per "chiedere" questa prestazione?

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Domani mattina vi passo allo scanner la fattura e ve la metto a disposizione, così valutate.

Considerate che con quell'energia ci mando gli uffici, prestampa e stampa DGT dell'azienda.... al piano di sopra ci sono i miei genitori che fruiscono, anche se poco. Le macchine stanno altrove naturalmente col trifase...

Al momento, da vari prospetti che m'hanno fatto, non mi è mai convenuto il passaggio a soluzioni Business...
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

grazie!

PS: oggi è apparso su Repubblica questo ->
    Luce, offerte sulle bollette
    lo sconto si scopre su internet

L'Autorità dell'Energia da ieri offre ai consumatori la possibilità di trovare e confrontare le diverse offerte sull'elettricità. Il motore di ricerca "trova offerte" è raggiungibile dal sito www.autorita.energia.it. Per cominciare va inserito il Cap del proprio indirizzo e avere un idea dei consumi annui, dati reperibili sulla bolletta o stimabili utilizzando gli aiuti del motore di ricerca. Si dovrà conoscere anche la potenza installata sull'utenza (3, 4,5, 6 Kw) e se si è titolari da un contratto da residente o no.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Il discorso è molto complesso, non solo per la varietà di tariffe ed operatori in giro, ma anche e soprattutto perché ad esempio sarebbe assurdo confrontare, anche solo in proporzione al consumo quanto paga il buon Origrafica, che con un'unica utenza serve la propria vita privata e quella professionale, con quanto paga il sottoscritto, che vive più o meno da solo, e sta tutto il giorno fuori per lavoro...

Ad Andrea posso dire questo: a Torino, quando condividevo l'appartamento con altri studenti (con consumi paragonabili a quelli di origrafica... ed eravamo in 3!!!) conveniva maggiormente l'ENEL rispetto alla municipalizzata (a Torino c'è sempre stata questa scelta, ben prima della liberalizzazione). Questo perchè le tariffe non "residenziali" dell'AEM erano praticamente rate di un piccolo mutuo.

Con bassi consumi (da abbinare a basse potenze richieste), conviene in generale la municipalizzata, sopattutto se si riesce ad abbinare un contratto residenziale.

è vero che il risparmio è "solo" di 5€ ma con l'AEM c'ho 3kWh di potenza mentre con l'ENEL ne avevo "solo" 2 e se ne volevo di più dovevo pagare tipo altri 5€ a bimestre...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

La fattura, in formato pdf da 13 mega, può essere scaricata da qui
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    C'è un riferimento legislativo del settore per "chiedere" questa prestazione?

codice di condotta commerciale...
    Autorità per l'energia elettrica e il gas - Elettricità

se vuoi domani ti dico il numero preciso della delibera....oggi non si lavora...e poi sono troppo incazz....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    La fattura, in formato pdf da 13 mega, può essere scaricata da qui

domani do uno sguardo e ti faccio sapere se la fattura è corretta....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social