Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Allora riepilogando: gioi, che ha un consumo paragonabile al mio, ha un risparmio di circa 5 € (percentualmente è anche significativo, onestamente mi aspettavo di più) mentre per il resto - eccezion fatta per Edison Casa - c'è una certa riottosità.
@ haruki: son ben curioso di sapere :)
IMHO nel mercato libero risparmia chi ha forti consumi anche se molte volte son proprio loro che non pagano.....i domestici che in teoria consumano poco dovrebbero essere solo dei pagatori regolari....Per le aziende, stare in salvaguardia è un salasso....i domestici sono sempre più tutelati!!
da ciò che ho visto in giro l'unica offerta conveniente è edison casa...le altre meglio lasciarle perdere....
il problema del mercato libero è che i grossisti devono sempre aspettare le misure del distributore.....se non arrivano, o non riescono a leggere tali misure (per problemi di sistema di fatturazione) ti sparano fatture in acconto....anche per mesi....
solo una cosa....lavoro nell'energia ma non per edison (magari!!)
-
Aggiornamento:
oggi è arrivata la prima bolletta, BIMESTRALE come enel.
Molto ben dettagliata e chiara.
Bella la grafica... per quel che conta...
Riporta la dicitura:
"Con Edison su questa bolletta ha risparmiato 23,20 euro"
Mha... devo confrontarla con quella dello scorso anno...
Al momento pago 256,20 euro...
e mi brucia lo stesso come se fossero da pagarli all'enel :-(
-
Citazione:
haruki
il problema del mercato libero è che i grossisti devono sempre aspettare le misure del distributore.....se non arrivano, o non riescono a leggere tali misure (per problemi di sistema di fatturazione) ti sparano fatture in acconto....anche per mesi.... è
Beh hai dato un'ottima spiegazione (che mi terrà alla larga del mercato libero :P )
Citazione:
solo una cosa....lavoro nell'energia ma non per edison (magari!!)
Quale? Se non è un segreto :)
Citazione:
origrafica
Aggiornamento:
Riporta la dicitura:
E' così?
http://www.edisoncasa.it/assets/pdf/...EDISONCASA.pdf
PS: ci puoi dire i tuoi consumi nel dettaglio?
-
Citazione:
origrafica
Aggiornamento:
Riporta la dicitura:
Un bell'impianto fotovoltaico e risolvi, non nell'immediato perchè la spesa è notevole ma te lo ripaghi circa 3 volte in 20 anni ;)
-
Citazione:
origrafica
Aggiornamento:
Riporta la dicitura:
ma no...devi confrontarla con quanto avresti pagato nel mercato regolato.....se vuoi gli do un'occhiata....ovviamente censurando tutte i dati sensibili :drool:
-
Citazione:
AndreA
guardalo su FB....ma occhio a quello che scrivi li perchè ci stanno i capi....
-
Citazione:
AndreA
Beh hai dato un'ottima spiegazione (che mi terrà alla larga del mercato libero :P )
vabbè è da valutare di volta in volta....
origrafica avrà consumi mensili tra 700-900 kWh....
-
Anch'io ero stato tentato di passare al mercato libero ma quando ho contattato un fornitore per avere spiegazioni, ho avuto risposte fumose; per potere fare raffronti certi, ho chiesto all'operatrice di predispormi la simulazione di una loro bolletta equivalente ai miei consumi bimestrali: ovviamente, si è rifiutata (immagino per disposizioni aziendali).
Il mio interessamento per il mercato libero si è esaurito nello spazio di una telefonata... :LOL:
In ogni caso, sulla base dei consumi dichiarati in pubblicità e gli esempi da voi riportati, penso proprio che manterrò a vita il mio contratto con l'Acea (circa 17/18 euro bimestrali per 100Kw/h).
-
Marco posso chiederti che operatore era?
in teoria la comparazione per i domestici con le tariffe del mercato regolato dovrebbe essere fornita.........
-
Citazione:
haruki
il problema del mercato libero è che i grossisti devono sempre aspettare le misure del distributore.....se non arrivano, o non riescono a leggere tali misure (per problemi di sistema di fatturazione) ti sparano fatture in acconto....anche per mesi....
confermo e sottoscrivo... accidenti a me e quando ho cambiato... ancora sono in contenzioso con ENEL per una fattura che mi hanno mandato PRESUNTA di 90 euro quando ne avrei dovuti pagare 50!