[Europei 2008] Commenti a margine... - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 194

[Europei 2008] Commenti a margine...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Visto che ho una buona considerazione della tua persona, abbi almeno la compiacenza di concedermi il beneficio del dubbio, pensando la stessa cosa del sottoscritto....
    Beh ti ho spiegato, linkandoti anche direttamente, che la norma (miracolosamente) è chiara: o sei dentro o sei fuori dal gioco, senza alcuna scusante E' una delle rare norme non interpretative checché ne dica Longhi a caldo di una partita.

    Tv o non TV, non sopporto chi applica il regolamento pedissequamente
    Scuola Moggi? E come lo si dovrebbe applicare, a favore delle squadre per cui tieni e contro le altre o alla ***** di cane?


    l'arbitro deve anche essere capace di applicarlo usando un minimo di interpretazione. Panucci non era in grado di partecipare all'azione.... e Van Nilsteroj (o come davolo si chiama) esultava con il freno a mano tirato.
    Ho capito, ritengo che gli olandesi avrebbero potuto evitare di chiudere l'azione (anche se poi il morente Panucci si è rialzato come Lazzaro al gol... proprio così impedito non era) ma ho detto un'altra cosa. Che quella regola sul caso specifico NON ha interpretazioni (sbagliato o giusto che sia non puoi interpretare una regola chiara, semmai da oggi in poi puoi lavorare per cambiarla come da dibattito sul channel sport della BBC britannica). E non te lo dico perchè "tifavo" per l'Olanda, ma perchè seguo il calcio da una ventina di anni... e di queste situazioni ne ho viste, dai campi degli Esordienti B alla Terza Categoria arrivando fino alle prime serie (eh sì, ho fatto - uno dei pochi - tutta la gavetta del cronista sportivo, dalle gare dei piccoli il sabato pomeriggio alle gare europee)

    Ripeto i regolamenti, le norme etc... hanno bisogno di un minimo di interpretazione... L'applicazione pedissequa del regolamento non va bene in nessun caso...
    Onestamente, ma sai che stai dicendo una cosa che va contro la cultura sportiva? Nel senso il valore formativo dello sport è nel dare regole ai giovanissimi che così possono crescere divertendosi e imparando a seguire le prime regole della loro vita... il far passare che l'interpretazione sia libera anche su norme certe mina le basi di questo percorso, tra l'altro ritengo che il calcio dia da tempo un esempio negativo con l'uso spropositato di moviola e interpretazione

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    perchè rara norma non sottoponibile ad interpretazione da parte dell'arbitro? Se l'arbitro la vuole interpretare lo fa, sarà poi lui (nel referto) a spiegare le ragioni del suo operato.
    Perchè la norma dice che s'è un giocatore per un qualunque motivo al di fuori della linea bianca di fondo è da considerarsi sulla stessa.

    Essendo palese che Panucci fosse in quella situazione come la vuoi interpretare senza cadere nel favoritismo? E' come quando passi con il rosso al semaforo, puoi raccontarmi quello che vuoi ma era rosso.

    Addirittura Andrea... sarò "deformato"... ma non credo che l'arbitro dia un cattivo esempio interpretando un'azione di gioco.
    Non giocare con l'italiano Non ho detto l'interpretazione di un'azione di gioco, ma di una regola. Se la regola dice che si multa TUTTI quelli che passano con il rosso non c'è interpretazione che tenga... se un vigile non ti multa sbaglia, che tu sia suo amico o in ritardo a lavoro o con la febbre (nell'ultimo caso non si potrebbe manco guidare da malati..).

    Io non ci ho visto malizia nel comportamento di Panucci... si vede chiaramente che Buffon lo spinge via per levarselo dai piedi... e ripeto, lo stesso attaccante olandese... esultava guardando l'arbitro e il guardalinee... A questo punto, bisognerebbe far fare un ripasso a tutti i calciatori su quelle che sono le regole del calcio.
    ah di sicuro, spesso non le conoscono. Quando ci sono i rigori di seconda ne è la dimostrazione, ho visto professionisti protestare quando invece è regolarissimo.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Pessimo primo tempo: sbagliamo anche i passaggi più semplici e lasciamo troppo libera gente come Sneider o Van Nistelroy. Diamoci una regolata o finisce in goleada.

    Altra perla di Civoli: "L'Olanda ha segnato poco, 15 reti, ma ha subito altrettanto...5"!!!
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    a 2 anni di distanza difendono la Fiorentina

    Ahahaahahahahahaahha Ma stralol

    IMPAGABILE RAI!

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    AndreA nel calcio c'è anche altro oltre alla Fiorentina




  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Per quelli che non vedevano di buon occhio la convocazione di Del Piero...
    E' tra quelli che stanno giocando meglio...

    Toni avesse fatto un tiro, dico uno, a parte un paio di tentativi di testa e la sua solità protezione del pallone ("fisicità" come dice Civoli )
    Praticamente il 90% del tempo è spalle alla porta avversaria, va beh...

    Del Piero già dal primo minuto in cui è entrato si è proposto varie volte e ha fatto 3 tentativi.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Salvo Del Piero e Grosso, guarda caso quelli entrati nel secondo tempo. O si cambia mentalità o venerdì siamo già fuori
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #8
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Direi una pessima partita dell'Italia, una delle peggiori che abbia visto, seppur con l'attenuante di aver giocato contro una grande Olanda. Il primo tempo è stato imbarazzante e non serve a molto la recriminazione sul primo gol orange, buono o non buono, gol è quando arbitro fischia e torna verso metacampo, come direbbe il saggio Vujadin. C'era una sola squadra in campo, il 2-0 dei primi 45' è stato meritatissimo, potevano anche segnarne di più.

    Nella ripresa ovviamente gli azzurri ci hanno provato un po' di più, complice anche un'Olanda abbastanza affaticata e con scarsi stimoli. Grosso e Del Piero hanno portato un po' di vivacità, ma il gioco non si è mai visto per tutti i 90'. Trovo comunque assurdo che si scelga di privarsi a priori di giocatori in gran forma e reduci da una stagione ottima, come il numero 7 juventino, e Cassano.
    Poi come sempre la dura legge del calcio ha punito ulteriormente l'Italia, gol sbagliato e gol subito e a quel punto poteva anche finire 5-0 e non ci sarebbe stato nulla da recriminare, tutto di nuovo facilissimo per l'Olanda che ha dimostrato di avere ancora fiato e pure dei panchinari di estremo lusso.

    Complimenti a Van Basten, ha distrutto Donadoni ed ha una gran bella squadra (come quasi sempre, del resto). Spero possano ripetersi coi francesi, l'Olanda è una squadra che è mi sempre stata simpatica e gioca al calcio, prima di tutto.

    P.S. Qualcuno vada a Berna e uccida Bagni, decisamente insopportabile...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Cmq che gran regista quello Olandese... come si chiama? Ah si! Van Der Saar... Le cose sono due o ha un piede che pure Pirlo se lo sogna, oppure gli azzurri non correvano manco con una pistola alla tempia... Ne avessero presa una sul rinvio della difesa olandese... Gli unici a correre erano Pirlo e Camoranesi, gli altri meritavano solo una cinquantina di scudisciaste sugli zebedei...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Italia senza idee e senza gioco !!!

    Ma De Rossi ed Aquilani in panca ? E chi produce gioco................Ambrosini e Gattuso ?

    Ma per carita' di Dio..........
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social