Visualizzazione Stampabile
-
Italia fuori...
Sono sollevato, almeno la federazione ha la scusa per cacciare il dilettante allo sbaraglio a calci nel culo (e con lui, mi auguro, anche l'amichetto che l'ha chiamato)...
Spero solo che abbiano gli attributi per farlo!
Era dai tempi dell'italia di sacchi che non vedevo una simile mancanza di gioco da parte della nazionale... allora come oggi, finchè gli avversari non concludevano l'azione con un tiro, non ci si avvicinava nemmeno!
Che schifo! :nono:
E non vi dico i risultati del sondaggio che abbiamo tenuto qui a casa mia sul dove Donadoni si dovrebbe ficcare Di Natale... :devil:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
Italia fuori...
Sono sollevato, almeno la federazione ha la scusa per cacciare il dilettante allo sbaraglio a calci nel culo (e con lui, mi auguro, anche l'amichetto che l'ha chiamato)...
Spero solo che abbiano gli attributi per farlo!
Era dai tempi dell'italia di sacchi che non vedevo una simile mancanza di gioco da parte della nazionale... allora come oggi, finchè gli avversari non concludevano l'azione con un tiro, non ci si avvicinava nemmeno!
Che schifo! :nono:
E non vi dico i risultati del sondaggio che abbiamo tenuto qui a casa mia sul dove Donadoni si dovrebbe ficcare Di Natale... :devil:
guarda, io a Donadoni non ho nulla da rimproverare, il problema è che i nostri giocatori sono arrivati all'europeo senza benzina.
Da simpatizzante romanista auguro a De Rossi di non tirare più rigori, a Camoranesi di giocare per l'Argentina, a Perrotta di farsi da parte se non ce la fa ed ad Aquilinani di essere meno timido perchè non è a teatro, ma allo stadio a giocare una partita di calcio!
La Spagna ci ha surclassato dal primo minuto, superiore tecnincamente e fisicamente.
L'Italia ha giocato con un centrocampo indegno, una punta troppo sola, ed un Cassano castrato, privato di ogni fantasia...
Donandoni deve andare via per un solo motivo, perchè altrimenti gli renderebbero il lavoro impossibile, ma non ho nulla da rimproverargli, ha giocato con tre punte, ha fatto i cambi che il popolo pretendeva.
Questo è quello che passa il convento, e poi perdere ai rigori con questa Spagna è un onore, passare sarebbe stato il massimo, ma sinceramente sarebbe stato troppo lusso :(
P.S. Se il colpo di testa di Di Natale fosse entrato non penso avreste fatto lo stesso sondaggio....
-
cmq una nota positiva, ho scoperto Chiellini, grande difensore, grande personalità e fisicità, ed onore ad un grande Panucci, a 35 anni ha corso molto più dei ventenni....
Conferma per Grosso, ho sempre pensato che quello del mondiale fosse stato un gran colpo di culo del difensore abbruzzere :D
-
Citazione:
GODUMESU
E neanche me la posso vedere : ho il turno di notte :censored::furious:
io ho preferito una... bionda (non la birra :P ).
Cmq ho visto suppl e rigori, non mi sono strappato i capelli (non ce li ho :P)
-
Giustamente e meritatamente fuori.
-
La spagna è una squadraccia ai livelli dell'Italia... non è che abbia costruito chissà quale gioco, anzi... le squadre hanno giocato abbastanza specularmente, nel senso che quando una attaccava l'altra si rintanava nella propria metà campo...
L'unica differenza è che l'Italia, arrivata a centrocampo giocava sempre con lanci lunghi... facile preda dei difensori.
Per me Di Natale non è buono manco per la serie C2, e c'è invece chi lo convoca in Nazionale... non è questione del colpo di testa, perchè con lui in campo si smette veramente di giocare a calcio...
Ma più di ogni cosal'incompetenza del genio di allenatore che ci siamo ritrovati risiede nel fatto che Toni e Buffon a parte si è reinventato i ruoli di tutti...
Cassano e pierpiero ali, Perrotta rifinitore dietro le punte e Ambrosini e Aquiliani centrocampisti esterni... e non parlo dell'ultima disastrosa partita... come se in Italia non esistessero giocatori specifici per quei ruoli... uno su tutti... ma se invece di mettere Aquilani centrocampista esterno di sinistra, avesse convocato e fatto giocare Maggio?
E perchè Camoranesi rifinitore, invece che uomo di fascia (al posto di ambrosini), con conseguente arretramento di perrotta in un ruolo di centrocampista a lui più congeniale.
Senza contare che Zambrotta era davvero inguardabile... non una volta che sia arrivato sul fondo per crossare, al massimo faceva partire cross dalla trequarti facile preda degli spagnoli.
Non è solo una questione di benzina, ma anche e soprattutto di impostazione tattica, perchè il pressing che parte solo davanti all'area di rigore, è una precisa scelta dell'allenatore...
-
Ma che bello riscoprirsi tutti CT, classico hobby italiano del giorno dopo.... :P
-
Citazione:
gioi
La spagna è una squadraccia ai livelli dell'Italia... non è che abbia costruito chissà quale gioco, anzi... le squadre hanno giocato abbastanza specularmente, nel senso che quando una attaccava l'altra si rintanava nella propria metà campo...
L'unica differenza è che l'Italia, arrivata a centrocampo giocava sempre con lanci lunghi... facile preda dei difensori.
Per me Di Natale non è buono manco per la serie C2, e c'è invece chi lo convoca in Nazionale... non è questione del colpo di testa, perchè con lui in campo si smette veramente di giocare a calcio...
Ma più di ogni cosal'incompetenza del genio di allenatore che ci siamo ritrovati risiede nel fatto che Toni e Buffon a parte si è reinventato i ruoli di tutti...
Cassano e pierpiero ali, Perrotta rifinitore dietro le punte e Ambrosini e Aquiliani centrocampisti esterni... e non parlo dell'ultima disastrosa partita... come se in Italia non esistessero giocatori specifici per quei ruoli... uno su tutti... ma se invece di mettere Aquilani centrocampista esterno di sinistra, avesse convocato e fatto giocare Maggio?
E perchè Camoranesi rifinitore, invece che uomo di fascia (al posto di ambrosini), con conseguente arretramento di perrotta in un ruolo di centrocampista a lui più congeniale.
Senza contare che Zambrotta era davvero inguardabile... non una volta che sia arrivato sul fondo per crossare, al massimo faceva partire cross dalla trequarti facile preda degli spagnoli.
Non è solo una questione di benzina, ma anche e soprattutto di impostazione tattica, perchè il pressing che parte solo davanti all'area di rigore, è una precisa scelta dell'allenatore...
Guarda gioi, il giorno dopo possiamo dire tutto e di tutto, ma resta il fatto che siamo fuori, a me da tifoso brucia (come credo a te perchè siamo entrambi sanguigni :devil: )
Nonostante tutto non mi sento di dare il grosso della colpa al tecnico, perchè in campo scendono i calciatori, che non sono certo degli sprovveduti alle prime armi che devono seguire il verbo del tecnico....
Riguardo al gioco, disastroso quello dell'Italia, ma mediocre il livello dell'europeo, tolti i 3 minuti di Croazia - Turchia, ed il secondo tempo di Olanda - Russia, emozioni non ne ho avute. In questa partita imho la Spagna ha fatto molto di più dell'Italia, inquadrando lo specchio della porta nel 90% delle conclusioni, e solo questo non è poco, e la dice lunga sulle iniziative espresse in campo.
Riguardo a Di Natale, è vero che con lui si è spento il gioco, ma abbiamo avuto le uniche opportunità in profondità e su azioni indirette pericolose, imho è un calciatore che tecnicamente non si discute, che poi a te non piaccia è un altro discorso :P
Ribadisco, la nazionale è stata inconsistente a centrocampo, e poi senza Pirlo è stato un disastro completo :(
-
Citazione:
Winston Smith
Ma che bello riscoprirsi tutti CT, classico hobby italiano del giorno dopo.... :P
Non solo del giorno dopo ma anche del giorno prima e durante la partita: l'ho seguita al bar e ci saranno stati almeno 100 CT, ognuno con la propria idea.
Gioco disastroso e gol che non arrivavano.
Ieri Cassano è stato "castrato" per colpa di Donadoni (modo CT ON :lol:).
Probabilmente nel forum, oltre a me e Carlo, di sampdoriani ce ne sono pochi e ancora meno avranno visto tutte le partite del campionato della Samp: bene, Cassano è uno al quale bisogna dire "Vai in campo e fai quello che vuoi".
Assomiglia un pò al Mancini dei bei tempi.
Se lo blocchi in una posizione e basta non rende... dev'essere libero di muoversi come vuole.
Non voglio dire che Cassano sia il più forte giocatore del mondo e, se fosse stato libero di fare quello che voleva, ci avrebbe fatto vincere gli europei... però vincolarlo lì, in quell'angolino, sicuramente lo ha penalizzato.
-
quoto un po' tutti e in particolare la "fisicità" ridicola di Tony...
...convocare una punta solo perchè ha segnato tanto in un campionato in cui si gioca con traversoni e gol di testa e non sostituirla mai aspettando la fatidica rete...
...ma quali attaccanti veri avevamo noi in squadra? in campo mi pare nessuno, in panchina non lo so, secondo me il reparto offensivo è stato trascurato completamente
un applauso a Chiellini, Panucci e Ambrosini senza i quali avremmo fatto veramente... :cesso: