Torna il nucleare in Italia, al via entro il 2013 - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 181

Torna il nucleare in Italia, al via entro il 2013

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu allora ti credo
    Non sono io a dirlo... è al termodinamica... studia un po' di fisica e scoprirai che non si può creare energia dal nulla, ma solo attraverso una trasformazione...

Ad esempio da anni esistono impianti pirolitici ed anaerobici che producono energia pulita dopo il processo di trattamentdo dei rifiuti urbani ed industriali.
    Ah... ma mi stai parlando di impianti ad alta efficenza... scusami! Non avevo capito... Processo pirolitico... ma non era quello mediante il quale 50 anni fa tiravano fuori un litro di metanolo da un quintale di legname...

Un po' come bruciare 100litri di petrolio per far fare 1 km ad una macchina... Ottimo!

Dai, come se te ne fregasse qualcosa , cmq è molto più pulita di sicuro del nucleare. Ricordo che in Cina nessuna diga ha ceduto dopo quello sisma. Danni sì, cedimenti no.
    Non è questione di cedere... è questione che per fare una diga devi occupare solitamente uno spazio un po' più grosso di una bacinella d'acqua...

Infatti di solito si fanno in zone non abitate
    Ma di mestiere fai il comico... no, perchè se è così, ti assicuro, non fai ridere...

E di grazia, dove li metteresti tu? al posto di terreni agricoli?

Ah no... hai ragione, li mettiamo tutti nel sahara, dove non vive nessuno e poi facciamo una bella prolunga (tipo ciabatta) lunga migliaia di km che avvolga tutta la terra...

Se vuoi parlare seriamente ok... altrimenti cambiamo il titolo della discussione in "facezie energetiche!"
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Oddio....

Reinterpretiamo i dati che hai riportato:
    Non c'è niente da reinterpretare.
    Ho scritto già tutto io.

9'000 morti.
    4'000 con tumori alla tiroide (non sono morti, ma ovviamente non se la passano bene)
    STOP
    Gli altri sono vivi e vegeti.

Poi se vogliamo parlare di danni economici, per via del territorio non più utilizzabile, ok... ma attenzione a non sconfinare nell'assurdo.

Se l'incidente di chernobyl ha bloccato il nucleare in Italia, quello della diga cinese dovrebbe fermare l'idroelettrico in tutto il mondo

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Non sono io a dirlo... è al termodinamica... studia un po' di fisica e scoprirai che non si può creare energia dal nulla, ma solo attraverso una trasformazione...
    Infatti dipende da quale trasformazione usi, ce ne sono di molto inquinanti e quelle meno inquinanti. Inoltre la valutazione di inquinamento dipende solo da quale confronto categoriale utilizzi. La fisica l'ho studiata ma non per questo mi ritengo un premio Nobel

Ah... ma mi stai parlando di impianti ad alta efficenza... scusami! Non avevo capito... Processo pirolitico... ma non era quello mediante il quale 50 anni fa tiravano fuori un litro di metanolo da un quintale di legname...
    Se da milioni di tonnellate di spazzatura posso ricavare energia attraverso un processo naturale ben venga, sei tu che vuoi tagliare gli alberi...

Ma di mestiere fai il comico... no, perchè se è così, ti assicuro, non fai ridere...
    No, anche perchè certe frasi non mi divertono affatto

E di grazia, dove li metteresti tu? al posto di terreni agricoli?
    Li metto dove possono stare senza creare problemi agricoli o alle persone. L'Italia è una penisola... Prima forse proverei a TRASFORMARE in energia un processo naturale come le maree.
    Ultima modifica di kiasso; 06/06/2008 alle 16:15
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

Kiasso non dirmi che sei parente di questo elemento qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da reinterpretare.
    Ho scritto già tutto io.
    Allora imparerò la lezione a memoria

9'000 morti.
    4'000 con tumori alla tiroide (non sono morti, ma ovviamente non se la passano bene)
    STOP
    Gli altri sono vivi e vegeti.

Poi se vogliamo parlare di danni economici, per via del territorio non più utilizzabile, ok... ma attenzione a non sconfinare nell'assurdo.
    Se lo dici tu allora...

1)I possibili danni GENETICI e aberrazioni cromosomiche sono una cazzata trascurabile
    2)Danni indiretti e POTENZIALI (non ho la presunzione di fornire dati ritenibili come assolutamente attendibili): 5.000.000 di persone. Tempo di saldi, facciamo per sicurezza un -50% arrivando a 2.500.000 di persone.

Non mi sembra di aver sconfinato nell'assurdo

Se l'incidente di chernobyl ha bloccato il nucleare in Italia, quello della diga cinese dovrebbe fermare l'idroelettrico in tutto il mondo
    Infatti io non sono contro al nucleare ma contro chi lo osanna troppo e presenta cifre VERE ma che non mostrano tutta la realtà.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

Kiasso non dirmi che sei parente di questo elemento qui

Fino a prova contraria sei tu a sapere chi sia, non io:

Predefinito

Le scorie infine non sono poi questo MOSTRO che si crede... sono tranquillamente gestibili in sicurezza e i più recenti studi hanno trovato il sistema di farle decadere piuttosto velocemente... quindi non lasceremo un mondo radioattivo ai nostri figli come credi tu
    -Sono gestibili in sicurezza: Studi su una previsione anche di soli 500 anni mi lasciano perplesso sia sull'affidabilità sia sull'attendibilità.
    -Ok, magari parli della quarta generazione... Allora perchè non facciamo quella?
    Nel caso in cui tu non parlassi di ciò: perchè si sente sempre dire "studi" e non di fatti concreti? Perchè c'è un ulteriore costo che renderebbe ancora meno appetibile il nucleare?!?

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

CHERNOBYL: LA VERA DIMENSIONE DELL'INCIDENTE

....

TOTALE: 9'105 morti causati da Chernobyl
    A proposito dell'incidente di Cernobyl c'è un articolo stupendo apparso qualche tempo fa su repubblica.it.

Cernobyl, la strage dei circensi Allora erano in 54, oggi sono in 8 - esteri - Repubblica.it

Leggetelo.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Predefinito

Certo sono rimasti lì 8 mesi, mentre i liquidatori si davano il cambio.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    A proposito dell'incidente di Cernobyl c'è un articolo stupendo apparso qualche tempo fa su repubblica.it.

Cernobyl, la strage dei circensi Allora erano in 54, oggi sono in 8 - esteri - Repubblica.it

Leggetelo.
    Fa rabbrividire una storia del genere... erano altri tempi... solo 22 anni fa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social