Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Se lo dici tu allora ti credo :devil:
Non sono io a dirlo... è al termodinamica... studia un po' di fisica e scoprirai che non si può creare energia dal nulla, ma solo attraverso una trasformazione...
Citazione:
Ad esempio da anni esistono impianti pirolitici ed anaerobici che producono energia pulita dopo il processo di trattamentdo dei rifiuti urbani ed industriali.
Ah... ma mi stai parlando di impianti ad alta efficenza... scusami! Non avevo capito... Processo pirolitico... ma non era quello mediante il quale 50 anni fa tiravano fuori un litro di metanolo da un quintale di legname...
Un po' come bruciare 100litri di petrolio per far fare 1 km ad una macchina... Ottimo!
Citazione:
Dai, come se te ne fregasse qualcosa :devil:, cmq è molto più pulita di sicuro del nucleare. Ricordo che in Cina nessuna diga ha ceduto dopo quello sisma. Danni sì, cedimenti no.
Non è questione di cedere... è questione che per fare una diga devi occupare solitamente uno spazio un po' più grosso di una bacinella d'acqua...
Citazione:
Infatti di solito si fanno in zone non abitate :P
Ma di mestiere fai il comico... no, perchè se è così, ti assicuro, non fai ridere...
E di grazia, dove li metteresti tu? al posto di terreni agricoli?
Ah no... hai ragione, li mettiamo tutti nel sahara, dove non vive nessuno e poi facciamo una bella prolunga (tipo ciabatta) lunga migliaia di km che avvolga tutta la terra...
Se vuoi parlare seriamente ok... altrimenti cambiamo il titolo della discussione in "facezie energetiche!"
-
Citazione:
kiasso
Oddio....
Reinterpretiamo i dati che hai riportato:
Non c'è niente da reinterpretare.
Ho scritto già tutto io.
9'000 morti.
4'000 con tumori alla tiroide (non sono morti, ma ovviamente non se la passano bene)
STOP
Gli altri sono vivi e vegeti.
Poi se vogliamo parlare di danni economici, per via del territorio non più utilizzabile, ok... ma attenzione a non sconfinare nell'assurdo.
Se l'incidente di chernobyl ha bloccato il nucleare in Italia, quello della diga cinese dovrebbe fermare l'idroelettrico in tutto il mondo :devil:
-
Citazione:
gioi
Non sono io a dirlo... è al termodinamica... studia un po' di fisica e scoprirai che non si può creare energia dal nulla, ma solo attraverso una trasformazione...
Infatti dipende da quale trasformazione usi, ce ne sono di molto inquinanti e quelle meno inquinanti. Inoltre la valutazione di inquinamento dipende solo da quale confronto categoriale utilizzi. La fisica l'ho studiata ma non per questo mi ritengo un premio Nobel ;)
Citazione:
gioi
Ah... ma mi stai parlando di impianti ad alta efficenza... scusami! Non avevo capito... Processo pirolitico... ma non era quello mediante il quale 50 anni fa tiravano fuori un litro di metanolo da un quintale di legname...
Se da milioni di tonnellate di spazzatura posso ricavare energia attraverso un processo naturale ben venga, sei tu che vuoi tagliare gli alberi...
Citazione:
gioi
Ma di mestiere fai il comico... no, perchè se è così, ti assicuro, non fai ridere...
No, anche perchè certe frasi non mi divertono affatto :thumbdown
Citazione:
gioi
E di grazia, dove li metteresti tu? al posto di terreni agricoli?
Li metto dove possono stare senza creare problemi agricoli o alle persone. L'Italia è una penisola... Prima forse proverei a TRASFORMARE in energia un processo naturale come le maree.
-
Kiasso non dirmi che sei parente di questo elemento qui
http://www.ludovicobonfiglio.it/images/ludovicoBIG.jpg
:rotfl:
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Non c'è niente da reinterpretare.
Ho scritto già tutto io.
Allora imparerò la lezione a memoria :devil:
Citazione:
Uncle Scrooge
9'000 morti.
4'000 con tumori alla tiroide (non sono morti, ma ovviamente non se la passano bene)
STOP
Gli altri sono vivi e vegeti.
Poi se vogliamo parlare di danni economici, per via del territorio non più utilizzabile, ok... ma attenzione a non sconfinare nell'assurdo.
Se lo dici tu allora...
1)I possibili danni GENETICI e aberrazioni cromosomiche sono una cazzata trascurabile
2)Danni indiretti e POTENZIALI (non ho la presunzione di fornire dati ritenibili come assolutamente attendibili): 5.000.000 di persone. Tempo di saldi, facciamo per sicurezza un -50% arrivando a 2.500.000 di persone.
Non mi sembra di aver sconfinato nell'assurdo
Citazione:
Uncle Scrooge
Se l'incidente di chernobyl ha bloccato il nucleare in Italia, quello della diga cinese dovrebbe fermare l'idroelettrico in tutto il mondo :devil:
Infatti io non sono contro al nucleare ma contro chi lo osanna troppo e presenta cifre VERE ma che non mostrano tutta la realtà.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Fino a prova contraria sei tu a sapere chi sia, non io:
:devil::devil::devil:
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Le scorie infine non sono poi questo MOSTRO che si crede... sono tranquillamente gestibili in sicurezza e i più recenti studi hanno trovato il sistema di farle decadere piuttosto velocemente... quindi non lasceremo un mondo radioattivo ai nostri figli come credi tu :devil:
-Sono gestibili in sicurezza: Studi su una previsione anche di soli 500 anni mi lasciano perplesso sia sull'affidabilità sia sull'attendibilità.
-Ok, magari parli della quarta generazione... Allora perchè non facciamo quella?
Nel caso in cui tu non parlassi di ciò: perchè si sente sempre dire "studi" e non di fatti concreti? Perchè c'è un ulteriore costo che renderebbe ancora meno appetibile il nucleare?!?
-
Citazione:
Uncle Scrooge
CHERNOBYL: LA VERA DIMENSIONE DELL'INCIDENTE
....
TOTALE: 9'105 morti causati da Chernobyl
A proposito dell'incidente di Cernobyl c'è un articolo stupendo apparso qualche tempo fa su repubblica.it.
Cernobyl, la strage dei circensi Allora erano in 54, oggi sono in 8 - esteri - Repubblica.it
Leggetelo. ;)
-
Certo sono rimasti lì 8 mesi, mentre i liquidatori si davano il cambio.
-
Citazione:
GallusClaY
Fa rabbrividire una storia del genere... erano altri tempi... solo 22 anni fa :ohmy: