L'attuale sistema è ignobile, ma è un mio modesto parere... qualsiasi altra cosa potrebbe solo essere meglio, anche uno squilibrio di mercato con semi-monopolio...per lo meno ci sarebbe un servizio pubblico degno di questo nome.
Tu sei arrivato già al secondo passaggio necessario per sistemare le cose (anche per rispetto di una sentenza)... io mi ero fermato al primo...
Comunque con Mediaset a 3 reti, Telecom Media a due, un ipotetico altro soggetto a due, e Rai ad 1, è tutto da dimostrare che ci sarebbe un semi-monopolio.... sarebbero ben 4 soggetti, di cui uno più forte, e le cose possono iniziare a cambiare con 4 soggetti (pensa alla telefonia mobile ad esempio... tim avevva il semi-monopolio, poi c'è stata un po' di concorrenza, e track...)
Quello che c'è adesso è un semi-monopolio, anzi è un monopolio di fatto...
Se si aumentano i soggetti in gioco, ed uno è più forte (cosa del tutto nomale, in tutti i mercati c'è il leader del mercato, in genere è il soggetto che è partito prima, o l'ex-monopolista), comunque ci si aLLONTANA dal monopolio di fatto... ci si avvicinerebbe DIMINUENDO i soggetti in gioco...
io continuo a buttarmi anima e corpo nell'ascolto della radio, l'unico ambito mediatico italiano in cui c'è una pluralità di soggetti notevole, e quindi l'unico meritevole di essere seguito....![]()



Thanks:
Likes: 




)

Rispondi Citando