Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco cosa c'azzecca il titolo del thread con l'argomento di cui tratta.
O almeno lo capisco, ammettendo che cookie intendesse usare un pluralia maiestatis in inglese, ma non ne capisco il senso.
Secondo... un giorno è composto da 24 ore. Ammettendo che per fare quei km hai impiegato (ottimisticamente) 15 ore di viaggio no-stop. Poi mettiamoci almeno 5 ore di sonno e 1 per mangiare.
Ti sono rimaste 3 ore per visitare 5 luoghi.
Davvero molto furbo... complimenti.
Soprattutto complimenti per le vite che hai messo in pericolo.
-
x le vite che ho messo in pericolo? ma stai scherzando io sono un guidatore prudente, l'estate scorsa sono stato fino a san pietroburgo con l'auto, mi piace viaggiare in solitario!
non c'era nessun apparente motivo, cmq tutti si chiedono come sia possibile fare cosi tanti km in un gg
io l'ho fatto, su suggerimento di un amico camionista che dice che ne ha fatti 1500... dunque riprendo il messaggio che ha lanciato jeanpaul1
-
Puoi essere prudente quanto vuoi... ma non venirmi a dire che dopo una sfacchinata del genere eri fresco come una rosa perché è impossibile.
E puoi essere prudente quanto vuoi, ma se ti addormenti al volante la prudenza va a farsi benedire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cookie
x le vite che ho messo in pericolo? ma stai scherzando io sono un guidatore prudente, l'estate scorsa sono stato fino a san pietroburgo con l'auto, mi piace viaggiare in solitario!
non c'era nessun apparente motivo, cmq tutti si chiedono come sia possibile fare cosi tanti km in un gg
io l'ho fatto, su suggerimento di un amico camionista che dice che ne ha fatti 1500... dunque riprendo il messaggio che ha lanciato jeanpaul1
a che velocità viaggiavi?
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Puoi essere prudente quanto vuoi... ma non venirmi a dire che dopo una sfacchinata del genere eri fresco come una rosa perché è impossibile.
E puoi essere prudente quanto vuoi, ma se ti addormenti al volante la prudenza va a farsi benedire.
guarda credo che non tutte le persone hanno i stessi ritmi
io non ho mai colpi di sonno quando sono al volante e la testa non mi si stacca dal corpo quando tutti i miei sensi sono svegli e prudenti.
se sono stanco mi fermo mangio qualcosa mi do una rinfrescatina e parto, evidentemente tu non hai capito il perchè di cosi tante zone di sosta sulle superstrade
-
Citazione:
fedeprovenza
a che velocità viaggiavi?
sull'autostrada ho tenuto i 130-140 non sono un tipo che corre come un forsennato
sono parito alle 6 del mattino tornando a mezzanotte quasi
-
Citazione:
Cookie
se sono stanco mi fermo mangio qualcosa mi do una rinfrescatina e parto,
verso nuovi orizzonti come Superman? Ecco perchè ho il terrore quando mi devo mettere sulla strada:(
-
Citazione:
Cookie
guarda credo che non tutte le persone hanno i stessi ritmi
io non ho mai colpi di sonno quando sono al volante e la testa non mi si stacca dal corpo quando tutti i miei sensi sono svegli e prudenti.
e dopo 18 ore di guida (inframezzate forse da qualche piccola pausa) sei sveglio e prudente? l'uomo bionico è qui!!!!:crazy::rotfl:
-
Citazione:
fedeprovenza
verso nuovi orizzonti come Superman? Ecco perchè ho il terrore quando mi devo mettere sulla strada:(
guarda che evidentemente non hai mai viaggiato per lughi tratti l'auto non serve solo per fare 10 km e per andare al lavoro. ce gente che parte da lisbona e arriva a mosca. Non sono un tipo che beve alcolici, li odio, mi basta una coca cola un twix pieno di cioccolata, acqua fredda in viso e dopo 15 minuti sono pronto a ripartire e sono sveglio come prima, ti assicuro che non ti senti stanco, anche perchè sei partito fresco fresco dopo aver dormito 8 ore di fila. Se volete perforza cercare una causa per dire che è sbagliato, vi posso dire che siete di mentalità ristretta e leggete nella cronaca di tutti i giorni pericoli continui, non sapendo e non calcolando che ci sono persone che viaggiano sulle strade da 14 anni senza incidenti e sono al 1 livello in graduatoria di assicurazione. Se sto parlando con bambini evidentemente è un pò difficile spiegare il tutto con semplici parole. e perchè non provare per credere? provate a farlo e poi ne riparliamo.
Enjoy
-
Ma mi spieghi che cosa hai visto, dei 5 luoghi da te citati, in sole 3 ore?
Hai dedicato poco più di mezz'ora per ogni luogo, e sei stato alla guida per più o meno 15 ore totali...
Non mi sembra una gita "intelligente"
-
Se mi sforzo, riesco anche a capire cosa ha spinto Cookie nel fare questa cosa. Una sfida, e poi il viaggio è sempre affascinante... aldilà del luogo in cui si va.
Detto questo però davvero non capisco... non potevi farti un bel viaggio in auto in italia, facendo tappe... magari fermandoti negli ostelli per risparmiare, così avevi qualcosa da ricordare.
Cioè... ok l'adrenalina dell'aver fatto un viaggio così, ma cosa ti rimane davvero? Non hai potuto veder nulla!
E te lo dice uno che anni fa per scommessa una sera da Napoli è andato a Milano (non c'ero mai stato) in treno (caro vecchio trenok a 9 euro), e poi è tornato il giorno successivo. Però caspita... una 10ina di ore sono stato a Milano e l'ho girata :).
-
quel viaggio lungo l'avrei capito in treno: sonnecchi, fai 1 giro in scompartimento, vai al bagno, leggi, ma con la tensione dell'auto è veramente allucinante. Già per lavoro non si dovrebbero fare spostamenti così lunghi (e purtroppo si è costretti), per 'piacere' non ha proprio senso
-
Io credo che sia molto più intelligente dei milioni di viaggiatori che si vanno ad incolonnare per ore ed ore nei giorni delle grandi partenze d'estate. Era una cosa che avrei voluto fare anch'io circa una dozzina di anni fa, di certo non in una sola giornata e per molti più chilometri proprio per godermi i paesaggi (come quelli di op.lock). Credo nella buona fede di Cookie, in fondo non ha commesso illeciti e l'ha fatto per puro divertimento. Devo dire anche che quando pensavo a fare queste cose tutte da solo era un periodo difficile della mia vita, spero che non sia così anche per lui.
-
Non va criminalizzato Cookie, sono d'accordo con te Eros: mi chiedo solo cosa ci si trova a farsi 18 ore filate di autostrada, vedi a malapena i cartelli stradali dei paesi che attraversi. Non è il viaggio in sè che è condannabile, ma l'aver guidato per così tante ore rischiando e mettendo a rischio l'incolumità propria e altrui
-
Citazione:
sekut
Se mi sforzo, riesco anche a capire cosa ha spinto Cookie nel fare questa cosa. Una sfida, e poi il viaggio è sempre affascinante... aldilà del luogo in cui si va.
Detto questo però davvero non capisco... non potevi farti un bel viaggio in auto in italia, facendo tappe... magari fermandoti negli ostelli per risparmiare, così avevi qualcosa da ricordare.
Cioè... ok l'adrenalina dell'aver fatto un viaggio così, ma cosa ti rimane davvero? Non hai potuto veder nulla!
E te lo dice uno che anni fa per scommessa una sera da Napoli è andato a Milano (non c'ero mai stato) in treno (caro vecchio trenok a 9 euro), e poi è tornato il giorno successivo. Però caspita... una 10ina di ore sono stato a Milano e l'ho girata :).
io ho fatto mordi e fuggi... ma non mi dire che non ho visto niente..
in auto si vedono molte più cose di quanto immagini..
http://ufogalaxy.blogspot.com/ alcune immagini del mio viaggio..