per commissioni intendo micropercentuali sulla spesa
Visualizzazione Stampabile
per commissioni intendo micropercentuali sulla spesa
fede non hai capito.
La amex blu è gratis anche facendo operazioni richiedendo l'estratto conto in formato elettronico.
Faq intendeva dire che se la usi, paghi a fine mese per quello che hai comprato, se non la usi non paghi nulla.
Almeno così ho capito.
Nel tuo caso, se la usi, paghi a fine per quello che hai comprato + il canone.
C'è oltre al voler spendere senza lasciar traccia anche un'altro motivo che impedisce l'uso di bancomat e cc. Chi ha avuto qualche problemino con mutui prestiti e magari bollette è ben difficile che riesca ad avere una carta. Al massimo una ricaricabile, ma poi se devo prelevare per caricare la carta tanto vale che uso il contante. E quelli che hanno problemi del genere sono sempre di più.
Uncle Scrooge, la già citate Amex BLu e Barclaycard sono gratuite...
Ovviamente per gratuite si intende che non hanno spese aggiuntive, oltre a quello che spendi effettivamente nei negozi o per servizi... ;)
Sennò ci sono alcune banche che offrono ai correntisti la carta gratuita.
Se hai un conto corrente online (come mi pare di ricordare tu abbia) dovresti informarti, perchè è molto facile che ti diano una carta gratuita (ovvero senza canone, senza bollo, senza commissioni sui carburanti, e senza pagamento sell'Ec se te lo fai spedire via mail)...
controlla solo che non sia una carta "revolving" (nel senso letterale che è come se ti sparassi, se non la sai usare bene) ovvero una carta che ti permetta SOLO il pagamento rateale, ma che sia una carta che permetta ANCHE il pagamento a saldo.... ;)
Sul fatto che sia meglio avere una Amex o una Visa/mastercard, concordo con Jeanpaul che uno dovrebbe averne almeno due, se gira spesso, soprattutto all'estero... o si trova anche in Italia spesso nella situazione di dover pagare velocemente, quindi dribblando tutti i problemi che possono insorgere...
Sennò trovo sia vagamente inutile intasarsi il portafoglio con 40 carte diverse.... uno può nei casi di emergenza, usare il bancomat per pagare, o adattarsi.. ma vabbè, ognuno fa ocme preferisce.
io per ora mi accontento di una CC Mastercard, una prepagata Visa e il bancomat.. se in futuro mi servirà una Amex ci penserò... ;)
Winston io ho il conto all'unicredit, Genius Free con canone gratuito fino a 26 anni in quanto studente universitario.
Non ricordo bene ma mi pare che la carta gratis non me la davano... solo bancomat circuito maestro.
Nel mio piccolo ho avuto unesprienza del genere anni fa. Il bancomat me lo hanno dato ma non il bancomat normale, lo potevo usare solo nelle filiali del gruppo e solo nei negozi convenzionati con loro e non ti faceva prelevare neanche un euro in più della disponibilità. Per tornare ad un bancomat normale non è bastato risolvere i problemi di entrate (e uscite) ho dovuto aspettare alcuni anni dopo aver risolto i problemi.
Vabbè, ma che bancomat ti hanno dato? :blink:
Controllate i prodotti che le banche vi danno.... :rolleyes:
io un bancomat mutilato in quel modo non lo avrei nemmeno voluto vedere da lontano.... :lol: :P
iwbank e prelevo contanti in tutta europa gratis con il bancomat e sto pensando di farmi la cc in quanto vorrei andare all'estero e le carte bancomat italiane, talvolta anche in europa,hanno dei problemi e non posso sempre collegarmi su internet x caricare i soldi sulla carta prepagata..
Non so che conto sia Genius Free, ma vedo che ora l'Unicredit commercializza Genius Giovani:
http://conticorrentiaconfronto.patti...cond292=149480
E come vedi dal link la CC è inclusa... poi resta da verificare che le altre spese (spedizione EC e bolli vari) siano incluse o no...
Se ti sembra che le altre condizioni del conto siano simili, chiedi un passaggio alla nuova offerta... ;)
E' esattamente il mio conto corrente...
In pratica dovrei chiedere la carta di credito a saldo senza opzione revolving, e pago solo ed esclusivamente quello che spendo effettivamente, una volta al mese a fine mese?
Si parla del 1997 ed ai tempi la Amex non dava di default il pin per prelevare dagli ATM (bisognava fare espressa richiesta ed il furbone non l'aveva fatta...) inoltre sarebbe stato comunque inutile in quanto la spesa si aggirava intorno al milione e mezzo di lire...
Per chi vuole essere completamente anonimo, esiste una carta di credito usa e getta, costa 5 euro, è disponibile in tagli prepagati da 30 - 50 - 80 - 100 - 150 - 200 - 250 - 300 - 400 - 500 euro.
Chiunque può acquistare la carta in una ricevitoria Sisal in Italia: non è necessario registrarsi, né consegnare documenti, né tanto meno avere un conto corrente.
http://www.sisal.it/servizi/servizi_...alibra,00.html
No, questo non lo so...
Li c'è scritto solo che te la offrono gratuitamente. quindi il canone non c'è.
Per tutte le alte condizioni (bolli, spedizione EC) devi leggere i fogli informativi della banca perchè non è detto al 100% che siano esenti anche da quei costi... e chiedere a loro se ti pongono dei massimali (cosa probabile se sei studente), e che tipo di opzioni di pagamento sono incluse... e anche se ci sono servizi o assicurazioni aggiuntive (tipo la garanzia aggiuntiva, o contro i furti della merce, o per gli acquisti su internet, che in genere sono servizi aggiuntivi che non è detto che siano offerti)
Se ti offrono una carta SOLO revolving, lascia perdere.
Se comprende entrambe le opzioni va bene, l'importante è che abbia almeno l'opzione di pagamento a saldo per cui paghi tutto a fine mese (o il mese successivo), sennò è una fregatura di cui ti pentiresti presto....