Si guarda lasciamo perdere....
Anche questo è scandaloso.
Visualizzazione Stampabile
Io uso American Express come prima carta di pagamento, poi Visa e poi bancomat.
ODIO I DISTRIBUTORI DI BENZINA CHE FANNO PAGARE UN SURPLUS PER I PAGAMENTI EFFETTUATI CON LE C/C
Trovo assurdo che i clienti paghino un servizio che dovrebbe essere offerto dal venditore.
Ho contattato la GDF segnalando i furbetti, e mi è stato risposto che se caricano un surplus che non è benzina, questo deve essere scontrinato.
Ovviamente questi 0.30 eurocent sono tutti in nero,visto che solo IO mi faccio fare lo scontrino beccandomi gli insulti del commerciante evasore...
spritz non penso siano i distributori, ma sono le emittenti che in diversi casi hanno quegli odiosi 0,77 ct per rifornimento che esistono in quanto le commissioni che pagano i benzinai sono usualmente molto + basse rispetto a quelle degli altri esercenti.
Cmq pure io ho la stessa logica, con la differenza che con amex non ci faccio benzina :D
Leggendo meglio parli di 0.30 in + a rifornimento?! :blink:
Sono da denuncia, tra l'altro segnalali oltre che alla GdF anche all'agcm
come dice il Sire gli 0.77 cent che trovi su Amex ( da ex dipendente) ti dico che sono una commissione che ricarica il gestore della carta direttamente...su questo i distributori non c'entrano nulla.
Amex è tra le + care (se non la + cara) per i commercianti ma anche per il titolari...io credo che la diffusione del denaro elettronico sia anche da attribuire in parte ai costi di connessione dei pos per effettuare la transazione...la maggior parte delle volte si collegano attraverso una numerazione 199 e quando va bene con un 848:wall:
Non la Amex Blu, ho addirittura il cash back dell'1% :D
nessuno su 800? :(Citazione:
io credo che la diffusione del denaro elettronico sia anche da attribuire in parte ai costi di connessione dei pos per effettuare la transazione...la maggior parte delle volte si collegano attraverso una numerazione 199 e quando va bene con un 848:wall:
Certo che son scorretti, con le tecnologie che esistono adesso far pagare la chiamata... bah...
certo che lo pago a saldo, mi hai preso per pazzo? :blink:
credimi appena emessa molti sono caduti nella "rete delle rate"
ci credo, ma chi è causa del suo mal pianga se' stesso :D
Io uso solo la carta di credito e il bancomat! Ma per le piccole spese sopratutto al Sud devo ritirare i contanti, mentre a Roma viene accettata ovunque
c'è anche da dire che MC e VISA hanno fatto un paleso cartello con diversi istituti bancari e sono in posizione dominante... Amex offre un prodotto diverso, personalmente la uso piu' per la loro Customer Care che per altro. Con AmEx ho risolto alcuni problemi che con Visa mi erano costati mesi e pazienza... cmq è questione di necessità, ci sono ottime carte con tutti i circuiti.
Intanto Diners sta chiudendo e meno competitor ci sono sul mercato più la cosa mi preoccupa... riguardo alle commissioni c'è il mercato, il Boston "Fee Party" ancora è ricordato negli States :D E poi c'è l'esempio di CostCo, loro si vede che hanno tratto bene...