Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spritz
Io uso American Express come prima carta di pagamento, poi Visa e poi bancomat.
ODIO I DISTRIBUTORI DI BENZINA CHE FANNO PAGARE UN SURPLUS PER I PAGAMENTI EFFETTUATI CON LE C/C
.
come dice il Sire gli 0.77 cent che trovi su Amex ( da ex dipendente) ti dico che sono una commissione che ricarica il gestore della carta direttamente...su questo i distributori non c'entrano nulla.
Amex è tra le + care (se non la + cara) per i commercianti ma anche per il titolari...io credo che la diffusione del denaro elettronico sia anche da attribuire in parte ai costi di connessione dei pos per effettuare la transazione...la maggior parte delle volte si collegano attraverso una numerazione 199 e quando va bene con un 848:wall:
-
Citazione:
FOLGORE
Amex è tra le + care (se non la + cara) per i commercianti ma anche per il titolari...
Non la Amex Blu, ho addirittura il cash back dell'1% :D
Citazione:
io credo che la diffusione del denaro elettronico sia anche da attribuire in parte ai costi di connessione dei pos per effettuare la transazione...la maggior parte delle volte si collegano attraverso una numerazione 199 e quando va bene con un 848:wall:
nessuno su 800? :(
Certo che son scorretti, con le tecnologie che esistono adesso far pagare la chiamata... bah...
-
Citazione:
AndreA
se paghi in contati ok ma se la fai a rate so piselli per diabetici!!!!:crazy:
-
certo che lo pago a saldo, mi hai preso per pazzo? :blink:
-
credimi appena emessa molti sono caduti nella "rete delle rate"
-
ci credo, ma chi è causa del suo mal pianga se' stesso :D
-
Citazione:
AndreA
Ed è per questo motivo che è una delle carte meno accettate in Italia. :LOL:
American Express ha il coraggio di chiedere anche il 4% di commissioni agli esercizi commerciali contro 1,50 - 2% delle altre carte. :shock:
-
Io uso solo la carta di credito e il bancomat! Ma per le piccole spese sopratutto al Sud devo ritirare i contanti, mentre a Roma viene accettata ovunque
-
c'è anche da dire che MC e VISA hanno fatto un paleso cartello con diversi istituti bancari e sono in posizione dominante... Amex offre un prodotto diverso, personalmente la uso piu' per la loro Customer Care che per altro. Con AmEx ho risolto alcuni problemi che con Visa mi erano costati mesi e pazienza... cmq è questione di necessità, ci sono ottime carte con tutti i circuiti.
Intanto Diners sta chiudendo e meno competitor ci sono sul mercato più la cosa mi preoccupa... riguardo alle commissioni c'è il mercato, il Boston "Fee Party" ancora è ricordato negli States :D E poi c'è l'esempio di CostCo, loro si vede che hanno tratto bene...
-
Citazione:
ago
Mah, io non ho mai pagato il canone per il bancomat. :blink:
Per la carta sì.
tu no, ma ci sono un sacco di banche che lo fanno... pure posteitaliane lo fa, 10 euro l'anno...
Il canone sul bancomat è proprio indecente....