Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Come non quotarti. Tra l'altro una fermata della metro è proprio accanto alla stazione. Per i pendolari che vengono a lavorarci posso solo dire che il treno proveniente da Milano arriva a Brescia praticamente pieno ma io, quando salgo, trovo mezzo vagone libero

Per i tempi di percorrenza Brescia non sarà molto grande ma le strade sono altrettanto piccole, altro che Milano. Per arrivare alla Stazione (7Km da casa mia circa) ho imparato circa 6 percorsi differenti in base al tipo di traffico e/o eventuali incidenti. Inoltre c'è da dire che pure la tangenziale sud, quella che affianca l'autostrada sta passando dalle 2 alle 3 corsie in quanto all'ora di punta è veramente un macello e bisogna sperare che nessun camion si ribalti o un incidente non faccia chiudere un intero senso di marcia perchè, quando è successo, non ho mai visto una marea tale di auto riversarsi in città, tempi di percorrenza di 2 ore anzichè 15 minuti.

Poi diciamola tutta: il bresciano medio (me compreso) ama l'auto. Inoltre i mezzi pubblici nelle ore di punta sono sempre affollati, quindi disagio, per non parlare degli odorini che si sentono

Benvenga il metrobus con l'apposito percorso e tempi d'attesa di 2 minuti. SAI QUANDO PARTI E QUANDO ARRIVI.
la tangenziale sud è più una tragedia che una strada tra lavori in corso, lavori non finiti, ponti che cadono, pioggia che rende difficoltoso il traffico, incidenti continui etc etc etc per raggiungere bassa bresciana orientale dall'occidentale e viceversa è drammatico...
Io personalmente, vista la comodità (pulman ogni 20 minuti davanti casa mia) non vengo mai in auto. Il metro credo sia la soluzione ideale per alleggerire il traffico orrendo