Per gioi
Torino-->900 mila abitanti
Brescia->190 mila abitanti.
C'è una certa differenza...
Con la metro, credo, si ridurrebbero di molto i tempi del traffico. E' una mentalità dura da cambiare ma credo ce la si possa fare
Per gioi
Torino-->900 mila abitanti
Brescia->190 mila abitanti.
C'è una certa differenza...
Con la metro, credo, si ridurrebbero di molto i tempi del traffico. E' una mentalità dura da cambiare ma credo ce la si possa fare
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
ma probabilmente non i tempi di percorrenza
Non so se hai mai notato che le metropolitane hanno le fermate in sotterranea... tra il passaggio dei treni (ipotizzabile a Brescia ogni 5') e il raggiungimento della stazione con le scale (ipotizzabile in 3', i 10' della fermata di Angel a Londra sono il top europeo) che vanno salite e scese farebbe sì che nel mentre scendi/sali con un tram ti sei fatto due o tre km. Il metro è nato per medie distanze che si hanno nelle metropoli (con la densità di fermate di Londra a Brescia ci fai solo i due capolinea
), non certo per piccole realtà dove il semplice "andare sottoterra" è un allungamento dei tempi di percorrenza tanto che nella stessa Londra quasi nessuno fa tragitti brevi in metro in quanto via strada è molto + veloce
...PROUVENçO...
Appunto... non si può costruire una metro in ogni città, indiscriminatamente...
Mezz'ora per attraversare una città è un tempo ragionevole (a meno che la città non misuri 50mt)... non è certo 'sto grande ingorgo! Ed in una città come brescia la metro non servirebbe ad un emerito... non abbasserebbe i tempi di spostamento (tra orari di passaggio, e percorrenza pura non credo che per attraversare una città di 200.000 abitanti si possa fare tanto meglio di mezz'ora)...
Ergo sarebbero solo soldi spesi a vuoto...
La metro è una gran comodità (se fatta bene) ma per alcuni posti sarebbe un lusso più che un'esigenza...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
forse non conosci Brescia, ma ti assicuro che non parliamo solo della città ma di oltre una decina di comuni dell'hinterland che gravitano sulla medesima, ognuno con i proprio problemi di traffico. La metro servirà, a mio parere,a decongestionare almeno la zona sud e nord
...PROUVENçO...
Infatti... Chi non ci vive crede che Brescia sia una piccola città con una provincia a sè. Molti comuni della provincia ormai sono considerati parti integrante di Brescia perchè, a parte il cartello, non ci nota nessuno stacco, niente di niente. Basta pensare a Roncadelle, Castelmella ecc... Sono provincia ma nessuno la considera tale e anche in questi posti c'è un traffico colossale. Milano è grande ma ha una provincia piccola, Brescia è picccola ma ha una provincia enorme (ad es. TONALE-MANTOVA)
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Si vabbè... pure a me piacerebbe una metro che collega Torino direttamente a Soverato... sai che comodità?
Se la metro a Torino, dovesse essere concepita come la pensi tu per Brescia, invece che 1Milione di persone, ne servirebbe 4-5Milioni!
Suvvia... siamo realisti!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog