Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Effendi, con che soldi è stata costruita quella metropolitana?
ps: a Genova la metropolitana indubbiamente serve.
Quella di Genova? Sicuramente serve, così come servirebbe anche il tram, o ancor meglio una soluzione mista metro-tram, come ad Hannover e in tante altre città tedesche.
I soldi sono pubblici, tra comune (che non ha un soldo), regione e governo centrale... ma ha un costo completamente senza senso e ci stanno lavorando da ere geologiche... credo che non solo sia la più cara €/Km ma pure la più lenta in Anni/Km... insomma, qualcosa di cui ci sia ben poco da vantarsi...
X Kiasso:
http://static1.bareka.com/photos/med...-manhattan.jpg
Veduta di Brescia! :lol: :lol:
-
Citazione:
Effendi
Veduta di Brescia! :lol: :lol:
:lol::lol::lol:
-
-
Per Effendi.
Ti ha risposto veditu.
Brescia, un nome, una garanzia :rotfl:
-
Citazione:
veditu
Brescia. Rossella.
Questa si vede da casa mia però, leggermente più a sud!:LOL:
-
Citazione:
kiasso
Per Effendi.
Ti ha risposto veditu.
Brescia, un nome, una garanzia :rotfl:
Si, però io lì più che una metropolitana ci farei altre cose! :D
Ma meglio non andare oltre se no le Mondo3 Girls s'arrabbiano! :P
-
Dimenticavo:
http://www.agricolturaoggi.com/Ecolo...s/termoval.jpg
No comment sull'inceneritore, mosse politiche ecc... Sarà brutto basare il tutto sui soldi, ma ne porta nelle casse comunali veramente tanti... Aimè poco si sa sulla salute dei bresciani, non vorrei diventasse una nuova Caffaro (il famigerato PCB...)
-
esteticamente l'inceneritore è proprio bello.
per la salute è assai meno bello.
-
oddio, Veditu farà il palazzinaro di fronte all'inceneritore ora.. "AAA VENDESI ATTICO BELLA VISTA" :lol:
-
Citazione:
kiasso
Se scrivi ancora 22 post puoi aprire un sondaggio :)
:OT: sarà il caso che corra a cambiare il regolamento prima che fedeprovenza tocchi quota 2000 :D
-
Citazione:
veditu
non indurre in tentazione...
da dove è presa quella foto del centro???
non l'ho riconosciuta...
E' presa dalla salita del Castello, vicino a dove ci sono i tossici...
La chiesa al centro è quella del Carmine, mentre sull destra si scorge un pezzo di quella di S.Faustino.
E nell'angolo in alto a sinistra si vede il "faro" del Vantiniano.
Ah... la me bèla Brèsa!
-
Citazione:
AndreA
oddio, Veditu farà il palazzinaro di fronte all'inceneritore ora.. "AAA VENDESI ATTICO BELLA VISTA" :lol:
meglio l'affitto... tanto chi ci entra non arriva al rinnovo del 4+4 :D
-
Beh non facciamola più grave di quanto sia, è forse più...salutare la munnezz in miezz'a strada a napulè?
è molto peggio l'inquinamento prodotto dai gas di scarico delle auto...
-
infatti...
L'inceneritore non produrrà certo profumo di rose dai comignoli, ma rispetta certo tutte le norme sull'inquinamento e i limiti di legge... molto restrittivi!
Intanto brescia non ha problemi di rifiuti, evita di scaricarli sulle spalle di altri o di lasciarli marcire nelle discariche.
A napoli restano addirittura a marcire per le strade, e se va bene paghiamo per darli ai crucchi che poi ne fanno energia elettrica da rivendere sempre a noi... bella roba...
Intanto a brescia eliminano rifiuti e producono elettricità (o teleriscaldamento, non ricordo...) inquinando meno di una centrale a carbone, e i bresciani pagano una tassa sui rifiuti inferiore che nel resto d'italia.
-
1-Serve per il teleriscaldamento
2-Credo vogliano anche ridurre l'ICI con i proventi dell'inceneritore, ma è solo un rumor, non ne ho la certezza.
3-Intanto nel latte della Centrale Del Latte di Brescia hanno trovato la famigerata diossina :cry: