Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 152

Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Infatti... Chi non ci vive crede che Brescia sia una piccola città con una provincia a sè. Molti comuni della provincia ormai sono considerati parti integrante di Brescia perchè, a parte il cartello, non ci nota nessuno stacco, niente di niente. Basta pensare a Roncadelle, Castelmella ecc... Sono provincia ma nessuno la considera tale e anche in questi posti c'è un traffico colossale. Milano è grande ma ha una provincia piccola, Brescia è picccola ma ha una provincia enorme (ad es. TONALE-MANTOVA )
    OT è la seconda per popolazione in Lombardia, con ben 206 comuni.
    IT se non sbaglio c'è anche la futuribile ipotesi di collegamento della metro all'aeroporto D'Annunzio, mi confermi kiasso?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    OT
    ah perchè voi 'cittadini' pensate ancora di creare un centro fiera, quando a 20 km (www.centrofiera.it), a Montichiari, ce n'è uno di rilevanza nazionale e, per certi settori, internazionale?
    Perchè come dice Effendi:" ognuno guarda al suo orticello nel nostro Paese." io aggiungo... specialmente a Brescia. Comunque la fiera a Brescia (conosciuta quasi esclusivamente per EXA) è stata ridimensionata, è stato costruito solo metà del centro e l'ex EIB non è stato neanche ristrutturato.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Beh, quello sì sarebbe uno spreco inutile: non capisco perchè la città si ostini nel rifiuto della collaborazione con Montichiari, quando qui abbiamo 23 fiere annuali tutte di grande livello.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    dato che c'è/ci sarà scalo aereo, autostrada e Tav, io la metro la vedo cmq bene
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    E ma se fai così, che gli dici ai lacustri dell'altro specchio d'acqua, il Garda?Si rodono d'invidia...
    E che rodano... Prima o poi arriverà anche da loro... Chi comincia è a metà dell'opera
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Guarda che i comuni dell'hinterland bresciano sono nient'altro che un prolungamento della città. Del resto è già nei progetti di un futuro ampliamento della metro.
    Non capisco cosa c'entrino Torino e Soverato
    Hinterland Bresciano??? Ti faccio un conto:
    Brescia 190.044
    Rezzato 12.851
    Concesio 1.304
    Roncadelle 8.611
    Castel Mella 9.171
    San Zeno 3.812
    Bovezzo 7.508
    Nave 10.306
    Collebeato 4.747

    Con questo hinterland si arriva a circa 250.000 abitanti.
    Se includi Castegnato e Castenedolo massimo 270.000 abitanti.

    Assolutamente d'accordo con Effendi.
    Una metropolitana serve solo con città con più di 500.000 abitanti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...considera che pero' nel primo ci sono i soldi della collettività, un punto di vista puo' costare caro. Io potrei fare il politico pazzo e creare strade nel deserto, sai chi ha pagato alla fine? Noi...

    * purtroppo l'esempio è reale, la nostra italietta ha dozzine di sperperi pubblici e non solo nel centro sud
    assolutamente d'accordo.
    peraltro da Stato e Regione ci facciamo dare "solo" 350 milioni di euro.
    il resto è tutto a carico dei cittadini bresciani... un lusso che ci paghiamo respirando l'aria dell'inceneritore
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social