Senza parole..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 25

Senza parole..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    La musica è Arte e come tale è in continua evoluzione... ciò che ieri era oggettivamente un capolavoro, domani sarà spazzatura, o nel migliore dei casi... archeologia!

non sono d'accordo...

c'è musica e musica... c'è da distinguere, la Musica è Arte ed in quanto tale destinata a rimanere. ci sono cantanti le cui canzoni sono opere d'arte e penso che tra 200-300 anni come oggi magari a scuola si studia Pascoli si potrà anche magari studiare un testo di Mogol piuttosto che dei Led Zeppelin.

discorso a parte se si parla di gusti, la musica dei Beatles può piacere o non piacere ma non si può dire che i Beatles non sapevano cantare/scrivere.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo...

c'è musica e musica... c'è da distinguere, la Musica è Arte ed in quanto tale destinata a rimanere. ci sono cantanti le cui canzoni sono opere d'arte e penso che tra 200-300 anni come oggi magari a scuola si studia Pascoli si potrà anche magari studiare un testo di Mogol piuttosto che dei Led Zeppelin.

discorso a parte se si parla di gusti, la musica dei Beatles può piacere o non piacere ma non si può dire che i Beatles non sapevano cantare/scrivere.
    Il discorso che faccio io è un altro... se vuoi, per certi versi, è diametralmente opposto a come lo hai inteso tu, ed è concentrato sul relativismo, ciò che oggi è ritenuto immortale, per la maggior parte dei contemporanei era spazzatura, giusto per rispettare la consuetudine del "Nemo propheta in patria".

Il discorso è il medesimo: esattamente come per te (e per me, caso non si fosse capito), i vari Tokyo Hotel sono un distillato purissimo di mxxxa, per i nostri (più o meno) coetanei degli anni '70 lo erano i LZ o i DP, o anche i Pink Floyd (loro proprio non li riesco a storpiare in una contrazione).

Il Manzoni, nel 5 maggio si interrogava: "Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza!".

Ebbene, non siamo nè io nè te a dire se i TH sono grandissimi musicisti o quattro quindicenni segaioli messi lì a far soldi... sarà fra 20-30-40-50-60 anni che si saprà (personalmente ho tutta la volontà di pazientare per vedere come va a finire)...

Ad esempio, per me l'Hip Hop, estrapolato dal contesto sociale in cui è nato, è solo rumore, ma non mi stupirei se fra 20 anni un qualche rapper da quattro soldi, fosse elevato nell'olimpo dei grandi...

Di certo non mi aspetto Cesare Cremonini o DJ Francesco nel gotha della musica di tutti i tempi... però agli altri (quasi tutti) concedo sempre il beneficio del dubbio...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social