Allora dico, forse c'è qualcosa che condivido con queste proteste, se facessimo capire che non siamo così pecoroni, se ci affiancassimo ai trasportatori almeno per far capire a quelle lobby che se esagerano trovano gente incazzata che è disposta anche a fare sacrifici per lottare contro di loro, invece leggo... di gente che si lamenta perchè non si può comprare il regalino per natale, o perchè ha qualche disagio, ma sì, curiamo ben bene il nostro orticello, e poi però lamentiamoci quando andiamo a fare gasolio del prezzo che ha raggiunto, del fatto che aumenta velocemente quando sale il prezzo al barile ma non diminuisce altrettanto velocemente quando scende, ma noi siamo italiani, l'unico motivo per il quale riusciamo a passare dalle parole ai fatti è se ci toccano il nostro sport nazionale, il sangue dei nostri nonni che hanno saputo lottare per un paese migliore oramai si è sciolto negli aperitivi degli happy hour alla moda, nei quali anche i più scannagatti si immedesimano in Briatore e soci!
Cookie non offenderti, ma strovo queste cose abbastanza offensive...

io non curo il mio orticello, ma se permetti a questo mondo per dare solidarietà ad altri, poi esigo lo stesso trattamento.
Tu sei davvero disposto a dare a tutti la stessa solidarietà che ora questa gente pretende da noi? A TUTTI, sempre a comunque, la stessa solidarietà e lo stesso appoggio!! Sennò iniziare a fare selezione, vuol dire dare la priorità a qualcuno...
E sei quindi disposto ad iniziare a scioperare a fianco di qualcuno un giorno sì ed uno anche?
Perchè sai, se si pretende solidarietà incondizionata (quello che si sta chiedendo ora) poi la pretesa altrui potrebbe essere di avere trattamento uguale.....

Ed ora ti faccio una domanda, a cui vorrei una risposta onesta: se a gennaio io dovessi protestare (e con me tutta la categoria dei ricercatori) per l'infimo trattamento economico che abbiamo in Italia, e chiedessi l'appoggio degli autostrasportatori, degli autoferrotramvieri, dei tassisti, dei benzinai.... loro me lo darebbero questo appoggio? Rispondi in tutta onesta, lo farebbero? Smetterebbero di lavorare. rinunciando a guadagni di cui tutti siamo golosi, per far sentire la mia voce?

La realtà è che loro quando vogliono ottenere qualcosa fanno i prepotenti, possono farlo perchè il loro è un servizio frontale a diretto contatto col pubblico, e ci vanno di mezzo tutti.
Se protesto io, non posso fare il prepotente perchè non offro nessun servizio pubblico evidente, ma quando protesto chi di loro ha mai mostrato di darmi solidarietà?

La realtà è che TUTTI si preoccupano solo del loro orticello.
Ed è davero brutto, triste, patetico e squallido che in occasioni come queste, oltre alla prepotenza di chi attua proteste che coinvolgono persone che non c'entrano nulla, si pretende anche solidarietà.
Rileggi: si pretende solidarietà.
Chi ha scirtto il post che hai riportato, pretende solidarietà per gli autortasportatori.

Allora io al prossimo sciopero che faccio, PRETENDO solidarietà da tutti, anche dagli autotrasportatori. DA TUTTI!!! chiaro??
E perdonami, ma mi viene già da ridere a pensare alla risposta che otterrei dagli autostrasportatori... forse un bell' "ma arrangiati e lavti dal caxxo" piuttosto che un "vaffancubo!"... e alla conseguente dimostrazione dell'egoistica visione dell'orticello da difendere degli stessi autostrasportatori...
Ed è varamente brutto, anzi bruttissimo, vedere tanti bei discorsi sull'egoismo, tirati fuori solo quando fa comodo.... salvo poi fregarsene quando ad aver bisogno sarebbero altre categorie.

Poi perdonami l'ardire, ma qui non si parla dei regalini di natale. E' patetico ed offensivo fare un paragone simile.
Qui si parla di altra gente che lavora, e ci mette due ore per arrivare al lavoro..... altro che di stupidissimi regalini...
Si parla di lavoro, ovvero la stessa cosa che gli autotrasportatori stanno cercandodi difendere...
E' di una squallore mai visto vedere come il proprio lavoro sia considerato di fondamentale importanza per il mondo, e il lavoro altrui sia considerato solo uno stupidissmo regalo di natale...

Non hanno torto al 100%, a leggere queste cose mi convincerò che hanno torto al 1000%, altro che...