Sciopero Camionisti - Italia senza benzina - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Sciopero Camionisti - Italia senza benzina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

E' ignobile, come stanno facendo i camionisti, limitare la libertà di circolazione delle persone. Su questo credo si debba dare un taglio: scioperino pure, prima o poi (se vogliono essere pagati devono lavorare) termineranno di fare la manfrina e sbloccheranno tutto. Bene fece la Thatcher a suo tempo in Inghilterra. Con le lobby corporative non si discute, specie se vogliono mandare all'aria il Paese
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Anche io quoto Winston. Sante parole.
    mi associo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

io invece penso che chi ha scritto quel post abbia un'ottica distorta della situazione...

io penso che i propri diritti finiscono nel momento in cui iniziano i diritti degli altri. questo significa che il proprio diritto allo sciopero deve comunque salvaguardare i diritti DEGLI ALTRI.

vuoi scioperare? va benissimo, fai qualcosa anche di simbolico se vuoi, ma NON BLOCCHI MEZZA ITALIA.

io non parlo per quello che sono i tg a dire, io vedo con i miei occhi cosa stanno combinando, oggi persone che conosco si sono dovuti fare 6 KM a piedi perchè questi geni hanno voluto bloccare l'unico ponte (nel raggio di 30 km circa) che collega la sponda emiliana con quella lombarda lungo il po... ti pare normale?

e se in questi giorni qualcuno fosse morto perchè i mezzi di soccorso sono rimasti bloccati nelle code provocate da questi irresponsabili?

e quel camionista che è stato malmenato perchè non voleva fermarsi a scioperare? probabilmente AVEVA BISOGNO DI LAVORARE PER VIVERE, ma loro hanno pensato di malmenarlo e mandarlo all'ospedale...

chi sta attuando queste forme di protesta le sta attuando in maniera incivile. aziende come la fiat hanno bloccato la produzione... e non è l'unica la fiat... magari in qualche piccola azienda già in crisi, fermando la produzione questo comporterà problemi tipo licenziamenti per qualcuno...

io penso abbiano torto al 100%

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Allora dico, forse c'è qualcosa che condivido con queste proteste, se facessimo capire che non siamo così pecoroni, se ci affiancassimo ai trasportatori almeno per far capire a quelle lobby che se esagerano trovano gente incazzata che è disposta anche a fare sacrifici per lottare contro di loro, invece leggo... di gente che si lamenta perchè non si può comprare il regalino per natale, o perchè ha qualche disagio, ma sì, curiamo ben bene il nostro orticello, e poi però lamentiamoci quando andiamo a fare gasolio del prezzo che ha raggiunto, del fatto che aumenta velocemente quando sale il prezzo al barile ma non diminuisce altrettanto velocemente quando scende, ma noi siamo italiani, l'unico motivo per il quale riusciamo a passare dalle parole ai fatti è se ci toccano il nostro sport nazionale, il sangue dei nostri nonni che hanno saputo lottare per un paese migliore oramai si è sciolto negli aperitivi degli happy hour alla moda, nei quali anche i più scannagatti si immedesimano in Briatore e soci!
    Cookie non offenderti, ma strovo queste cose abbastanza offensive...

io non curo il mio orticello, ma se permetti a questo mondo per dare solidarietà ad altri, poi esigo lo stesso trattamento.
    Tu sei davvero disposto a dare a tutti la stessa solidarietà che ora questa gente pretende da noi? A TUTTI, sempre a comunque, la stessa solidarietà e lo stesso appoggio!! Sennò iniziare a fare selezione, vuol dire dare la priorità a qualcuno...
    E sei quindi disposto ad iniziare a scioperare a fianco di qualcuno un giorno sì ed uno anche?
    Perchè sai, se si pretende solidarietà incondizionata (quello che si sta chiedendo ora) poi la pretesa altrui potrebbe essere di avere trattamento uguale.....

Ed ora ti faccio una domanda, a cui vorrei una risposta onesta: se a gennaio io dovessi protestare (e con me tutta la categoria dei ricercatori) per l'infimo trattamento economico che abbiamo in Italia, e chiedessi l'appoggio degli autostrasportatori, degli autoferrotramvieri, dei tassisti, dei benzinai.... loro me lo darebbero questo appoggio? Rispondi in tutta onesta, lo farebbero? Smetterebbero di lavorare. rinunciando a guadagni di cui tutti siamo golosi, per far sentire la mia voce?

La realtà è che loro quando vogliono ottenere qualcosa fanno i prepotenti, possono farlo perchè il loro è un servizio frontale a diretto contatto col pubblico, e ci vanno di mezzo tutti.
    Se protesto io, non posso fare il prepotente perchè non offro nessun servizio pubblico evidente, ma quando protesto chi di loro ha mai mostrato di darmi solidarietà?

La realtà è che TUTTI si preoccupano solo del loro orticello.
    Ed è davero brutto, triste, patetico e squallido che in occasioni come queste, oltre alla prepotenza di chi attua proteste che coinvolgono persone che non c'entrano nulla, si pretende anche solidarietà.
    Rileggi: si pretende solidarietà.
    Chi ha scirtto il post che hai riportato, pretende solidarietà per gli autortasportatori.

Allora io al prossimo sciopero che faccio, PRETENDO solidarietà da tutti, anche dagli autotrasportatori. DA TUTTI!!! chiaro??
    E perdonami, ma mi viene già da ridere a pensare alla risposta che otterrei dagli autostrasportatori... forse un bell' "ma arrangiati e lavti dal caxxo" piuttosto che un "vaffancubo!"... e alla conseguente dimostrazione dell'egoistica visione dell'orticello da difendere degli stessi autostrasportatori...
    Ed è varamente brutto, anzi bruttissimo, vedere tanti bei discorsi sull'egoismo, tirati fuori solo quando fa comodo.... salvo poi fregarsene quando ad aver bisogno sarebbero altre categorie.

Poi perdonami l'ardire, ma qui non si parla dei regalini di natale. E' patetico ed offensivo fare un paragone simile.
    Qui si parla di altra gente che lavora, e ci mette due ore per arrivare al lavoro..... altro che di stupidissimi regalini...
    Si parla di lavoro, ovvero la stessa cosa che gli autotrasportatori stanno cercandodi difendere...
    E' di una squallore mai visto vedere come il proprio lavoro sia considerato di fondamentale importanza per il mondo, e il lavoro altrui sia considerato solo uno stupidissmo regalo di natale...

Non hanno torto al 100%, a leggere queste cose mi convincerò che hanno torto al 1000%, altro che...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Magico L'avatar di kens

Predefinito

Io invece penso che in Italia dipendiamo troppo dal trasporto su gomma.
    Chiunque viaggi in giro per l'Europa, appena rientra nelle nostre strade e autostrade, se ne rende subito conto.

Trasportano tutto loro inquinando all'inverosimile, consumando una quantità industriale di carburante e di gomma, seminando morte e incidenti ovunque.

Sono troppi e pure prepotenti.

Questo è uno sciopero selvaggio, che ha ben poco a che fare col diritto e con la democrazia.

Hanno rotto le palle. Altro che trattative, cerchiamo alternative.

Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Io invece penso che in Italia dipendiamo troppo dal trasporto su gomma.
    Hanno rotto le palle. Altro che trattative, cerchiamo alternative.
    ovvero affidare tutto a trenitalia?
    o magari all'alitalia...

VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Ecco poche parole semplici ed essenziali, cosa che io non sono in grado di fare

http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ecco poche parole semplici ed essenziali, cosa che io non sono in grado di fare

http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml
    ottimo pezzo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

I cobas del latte spruzzavano ***** sugli agenti della polizia al tempo.. ma quella era protesta pacifica.. Io rimango della mia opinione e sono daccordo che in italia l'unico modo per farsi sentire e fare i prepotenti.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    I cobas del latte spruzzavano ***** sugli agenti della polizia al tempo.. ma quella era protesta pacifica.. Io rimango della mia opinione e sono daccordo che in italia l'unico modo per farsi sentire e fare i prepotenti.
    Non ho parole... Quoto e sottoscrivo invece Winston, non mi trovo nell'imminente pericolo di rimanere a piedi per mancanza di benzina ma sapere che tutto ciò che fanno questi camionisti crea danno a tanta altra gente è molto grave. Comunque, da quanto ho sentito e letto, i problemi sembrano essere più politici che altro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social