Comunque potrebbe pure essere che avevate il sole contro, che il semaforo è poco luminoso, e che non avete visto il rosso...
Non è necessario essere farabutti o notoriamente pirla, per fare un errore una volta e pagarlo.... può succedere a tutti, anche a persone onestissime, anche a chi non lo fa mai...
io nella mia vita da patentato ho collezionato ben 6 multe per divieto di sosta (per fortuna che sono solo multe che non prevedono decurtamenti di patente) tra l'altro pagate tutte senza troppe fisse... si vede che ho la brutta abitudine, ma c'è anche chi non lo fa mai ma la prima volta viene beccato...
E' questa la strana dicotomia italiana: che da una parte ci si resta quasi male se si passa per quelli che lo fanno sempre, quelli che se ne approfittano sempre, quelli che sgarrano sempre e per una volta vengono beccati... dall'altra una volta beccati, fosse la prima o la centesima volta, si cerca sempre la scappatoia... e quindi in un certo senso si sgarra sempre a posteriori (se si considera la scappatoia come una cosa che non andrebbe ricercata)... fa abbastanza ridere, no?![]()