Non sono un "tecnico" come te..........pero' penso di aver scritto delle cose che forse in molti non sanno ( cosa che fino a poco tempo fa , per me , era arabo )
Il punto della questione è solo uno: c'è chi si accontenta di performance di livello più basso,col pensiero che poi cambierà tv,e c'è chi non si accontenta e non intende spendere cifre comunque non basse per tv che non lo soddisferebbero.
Io appartengo alla seconda categoria: non ce la farei mai a spendere anche "solo" 2000€ per una tv che dovrei guardare turandomi il naso(metaforicamente parlando,ovviamente).
Preferirei nettamente spendere di più per qualcosa che mi convinca al 100%,tanto,a quel punto,anche se uscisse qualcosa di meglio,il livello della mia soddisfazione non diminuirebbe.
E' in quest'ottica che va valutata la longevità dell'acquisto sostenuta da molti: se compri qualcosa che guardi storto tutte le volte che vai a vedere la tv/dvd/blu ray/eccetera,difficilmente riuscirai :
1)a goderti l'acquisto
2)ad essere soddisfatto
3)a non pensare di cambiare la tv appena possibile.
Come per le due categorie di persone elencate all'inizio,c'è chi riesce ad optare per situazioni di questo tipo e chi non ci riesce.
E sono sempre piu' perplesso in merito![]()