Contro le discriminazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 243

Contro le discriminazioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    in una ricca città del Nord Italia, qualche giorno fa un bambino si è impiccato perchè deriso dai compagni per le orecchie a sventola. Pretendo analoga campagna anti discriminazione per queste persone.
    Perchè no? Stavi cercando di farmi dire che dovrei avere qualcosa in contrario?
    Se vuoi la facciamo pure per chi è astemio, che viene deriso sempre da tutti gli zozzoni degli alcolisti.... o da chi viene palpeggiato dall'amico gay e gli viene da vomitare... pure queste ti appoggio, vah...

Se tu avessi la decenza di provare a capire, magari di immedesimarti nei genitori di quel bambino, invece di provocare, forse capiresti che certe provocazioni, a qualcuno danno fastidio.... non puoi pretendere che le tue provocazioni piacciano a tutti.
    Ad esempio se passassero di qui i genitori di quel bambino, sicuramente non apprezzerebbero la tua ironia.
    Sono anche sicuro che la mia ironia, poco sopra, non ti è piaciuta, perchè si tratta di cose tue personali...
    Tu hai le tue cose, altri ne hanno altre, è facile da capire...

Con questo NON STO dicendo che devi stare zitto, ma che puoi parlare finchè vuoi, ma se a qualcuno le tue provocazioni non piacciono (perchè toccato da storie personali) e ti risponde a tono, non hai automaticamente ragione solo perchè tu sei il genio della provocazione e l'altro non capisce o è limitato dalle sue piccole esperienze personali.
    Faresti prima ad accettare il fatto che qualcuno non la pensa come te, che ha una sua vita ed una sua sensibilità, e ti risponde a tono, invece di fare la vittima.

Io uso spesso l'ironia, a volte a sproposito, e ne pago le conseguenze, ogni volta, senza troppe storie e senza frigne... però se mi rendo conto di aver detto una cazzata di troppo, cerco per lo meno di smettere, non di rincarare la dose....
    Ultima modifica di Winston Smith; 26/10/2007 alle 16:00
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social