Ho letto con non poco dispiacere il thread...
ieri sera andrea mi ha linkato la foto del manifesto, ed il mio commento è stato : carino
Sono del parere che ogni individuo possa manifestare e/o professare il proprio credo e la propria identità, rispettando quella degli altri.
Le insinuazioni in calce al primo post di questo thread hanno dell'incredibile, non tanto per per quello che dicono, ma per la leggerezza con cui vengono dette.
La nostra società ha tanti problemi, quello della discriminazione sessuale è si uno dei tanti, ma ci si è scagliati contro una campagna, ultima solo per cronologia (detto ripetutamente da andrea) condotta da un ente regionale, dal nobile intento. Nobile perchè, in egual misura di quelle condotte contro altri temi scottanti come razzismo, violenza, criminalità, ha come messaggio lo stesso messaggio delle altre, il rispetto per l'essere umano in senso semplice e lineare.
E' chiaro che egoisticamente parlando, ognuno di noi può ritenere più importante un tema rispetto ad un altro, leggi per cultura, per credo, per quello che volete, ma trovo veramente di basso profilo ridere, scherzare o semplicemente imporre un problema rispetto ad un altro.
Ringrazio chi per educazione avrebbe potuto scrivere altri spropositi e non l'ha fatto, e chi avrebbe voluto rispondere in tono sostenuto e non l'ha fatto.
Entrambe le categorie hanno dimostrato maturità e tolleranza, cosa per alcuni è cosa sconosciuta