Ah ma allora sei un diverso anche tu... in qualche modo lo sei, perchè pensi diversamente da tutti.... sei un "diverso" come lo siamo tutti, in quanto tutti diversi gli uni dagli altri.
Solo che a te, a me, tendenzialmente, mai nessuno negherà un lavoro per quasti motivi, o nessuna sarà mai cacciato di casa per questi motivi.. strano eh?
Ma immagino sia troppo difficile comprendere il motivo per cui questa cosa dovrebbe interessarci comunque, quindi cercherò di fartelo capire in modo metaforico:
Suponiamo che un giorno qualcuno ti dica "sei un diverso" perchè "pensi diversamente" dagli altri, e poi ti spacchi la faccia.
A quel punto cambieresti idea, e ti accorgeresti che queste cose non si chiamano carezze, ma schiaffi, e non sono cose futili, ma cose serie, ed essere gay non vuol dire solo essere circondati da donne e sfondare nel mondo della moda, ma anche essere trattati così a volte, da qualcuno... e che qualcuno di loro le ha prese perchè qualcun'altro ha detto loro "sei un diverso" e poi gliele ha date.
Discriminazione per discriminazione, speriamo che un giorno qualcuno maltratti seriamente tutti quelli che non hanno pensieri allineati, io sarò il primo ad essere pestato, ma tu sarai il secondo, e ti farà bene...
il fatto che a te non succeda, non significa che non succeda ad altri, e che non si può appoggiare la causa.... lo sai perchè la causa può essere appoggiata da chiunque, perfino dal più integerrimo eterosessuale, morigerato, astemio e conservatore?
Perchè oggi può succedere di essere discriminati perchè neri, omosessuali, vecchi, grassi, portatori di handicap, orbi o muti... e un giorno potrebbe succedere perchè bianchi, con gli occhi azzurri, perchè non si pensa in modo allineato, perchè si è più alti di 1,80, perchè non si mangia carne e non si beve vino o per qualsiasi altro fottutissimo motivo.
Non sai mai chi hai di fronte, se gli dai la possibilità di pestare qualcuno, come la pensa su di te...
Una cosa vale l'altra, a mettere i paletti del tipo "ma questo motivo è più serio dell'altro" si finisce solo per dire idiozie...
Ora sono sicuro al 100% che di tutto il discorso, tu coglierai solo la violenza verbale e ti sentirai accusato in modo ingiustificato dai portatori di verità... Tu fai come vuoi e pensa come vuoi, reputala una idiozia o una cosa inutile, ma io continuo ad appoggiare tutte le cause di discriminazione serie, anche se non mi riguardano di persona, che ti piaccia o no.....
D'altra parte siamo diversi, no? (dio sia lodato)![]()