Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Io penso che i problemi vadano risolti per ordine, a cominciare dai più gravi e pressanti.
Tu hai la conoscenza assoluta delle cose assolute, necessarie per fare una classifica assoluta dei problemi assolutamente più gravi?

Caxxo, voglio un tuo autografo!!

Lo ripeto: conosco una persona a cui è stato puntato contro un fucile perchè gay.
E' un esempio che non dimostra nulla sulla gravità del problema, tanto quanto non lo dimostra che oggi hanno picchiato una extracomunitaria sulla metro.

Lo sai perchè lo penso? Perchè questi sono due esempi che non dimostrano nulla, di per sè, a livello generale. E che quindi a muovere una persona sulla gravità presunta di una cosa, è semplicemente una priorità data a livello del tutto personale... non generale, perchè non esiste nessun principio generale che dica che picchiare una persona in metropolitana, è più grave che puntargli addosso un fucile.

Ma non sono io che cerco di fare le classifiche, sei tu.... che sia chiaro questo...
Se poi le classifiche servono a dare la priorità a certe cose va bene, ma che non sia a discapito delle altre, perchè personalmente lo trovo un buon modo per non risolvere quasi nulla (a parte le due o tre cose a cui è stata data la priorità massima, sempre che siano risolvibili, ovvio)....