SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Beh è proprio su questo che sono scettico...
Non sono un esperto di grafica pubblicitaria, ma a me quel manifesto mi renderebbe ancora più intollerante (se lo fossi).
Insomma, se fossi anti-gay, quel manifesto mi farebbe pensare che c'è qualcuno che vuole fare in modo che mio figlio sia gay...![]()
Maxper diceva di convincere anche una sola persona, non penso che un "anti-gay" sia il target di persone da sensibilizzare se si riconoscessero in tale definizione. Come i proclami delle elezioni verso la parte politica avversa, sono verso i moderati e gli aperti a nuove soluzione politiche mica per convincere gli "anti-altri" o i massimalisti degli schieramenti. No?
Cmq al di là di questo ti posso parlare liberamente anche di un episodio personale che ti dimostra quanto la soggettività sia importante nelle reazioni anche tra i "tolleranti". Casa mia, ho vissuto una lunga storia con una ragazza americana con tanto di convivenza etc. etc. il che serve per illustrare la sua funzione in casa mia. I miei, gente del popolo, sono brave persone, non hanno studiato ma decisamente aperte nei confronti del mondo. E lo sono sempre stati verso le mie compagne, verso lei in particolar modo. Bene o male ad oggi è stata la persona del mio rapporto piu' lungo. Comunque lei, progressista (così si definiva) proveniente da Boston e che aveva vissuto in una società molto aperta alle varie scelte dell'individuo, un giorno le scappa una battuta a tavola: "Ah Andrea, se abbiamo due figli sarebbe interessante che uno dei due fosse gay." Io stesso fatico a non meravigliarmi, ma lei con la sua solita bontà d'animo finisce la frase con un "sarebbe un'esperienza di vita importanti per noi genitori." Allora ci vuole poco a capire il fondo di verità che veniva da quella speranza che tale non era. Ma nonostante tutto e la familiarità del contesto, nonché la possibilità di capire il reale senso della sua affermazione, vidi i miei un attimo trasecolare. Il pensiero di un nipotino gay, loro che comunque non hanno nessun problema verso gli omosessuali, probabilmente li aveva un attimo turbati tanto che nei giorni successivi se ne riparlò con un po' di imbarazzo.
E io? Qui casca l'asino. Sì, anche io ho cercato di "capire" il senso del suo sperare, cercando tra l'italiano e l'inglese. Ne abbiamo parlato, non che temessi un figlio gay ma non ne comprendevo la speranza. E nonostante la spiegazione precisa c'ho perso un po' di tempo e di convinzioni personali in quanto la soggettività conta molto. Parlare per conto di terzi l'ho trovato sempre molto facile, per gli altri e soprattutto per me.
Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Tentativi continui e reiterati di palpeggiamenti da parte di un amico ghei, nonostante sapesse bene la mia idea e la distanza che doveva tenere. Ma anche qui, son certo, verrò sbeffeggiato e sarò il carnefice del povero ghei...
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
No, non verrai sbeffeggiato, e lo sai perchè?
Perchè non hai mai capito per un solo istante il motivo per cui ce la prendiamo con te.
Il motivo non è che ce l'abbiamo con te, oche ti odiamo, o che godiamo particolarmente a denigrarti. Il motivo è che non siamo d'accordo con te. Punto. Che di solito non equivale nè ad odiare qualcuno, nè a godere a dargli contro. Se per te l'essere in disaccordo equivale a tutto questo, hai dei problemi.![]()
Tra l'altro il motivo ancora più interno, e che spesso prendi e parti per la tangente, per dimostrare le tue idee, andando a fare confronti che possono offendere seriamente qualcuno...
Se per te i "ghei" come dici tu, non hanno particolari problemi, o sono persone che se ne approfittano e a loro volta ghettizzano qualcun'altro, sta bene. Tu la pensi così, io in un altro modo. Tu fai l'esempio del tuo amico che ti ha palpeggiato e magari anche insultato. Io faccio l'esempio dell'altro mio amico cacciato di casa, tutto ha un suo valore relativo, e tutto finisce lì.
Ma se per appoggiare le tue idee e dar loro vigore tiri fuori improbabili confronti con altre tragedie come l'olocausto, passi, per quanto mi riguarda, dalla parte del torto.
E passi dalla parte del torto, perchè TU STESSO (non noi) ma TU STESSO, cerchi di rendere assolute le tue idee... spesso in un modo un po' troppo ruvido ed incomprensibile... e se permetti per qualcuno anche offensivo... salvo poi sentirti ghettizzato, offeso, denigrato, se ti rispondiamo A TONO... e ripeto a TONO.
Eh non so, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà tutto il politically scorrect che ti diverti a ostentare, salvo poi non saperne maneggiare le conseguenze...
Concludo: se vuoi essere politically scorrect, devi saper accettare anche il fatto che tutti gli "scemi" che non la pensano come te, useranno gli stessi toni politically scorrect nei confronti delle tue idee... è inevitabile, fa parte dei grandi problemi del mondo... se vuoi lo mettiamo in cima alla lista dei problemi...Io comincio a pensare che se oggi non si difendono i ghei si è discriminati. Mi sento discriminato. Pretendo che vi mettiate nei miei panni![]()
Madonnina bella, ho fatto notte.
Non preoccupatevi, se domani sera ho di che trombare, non sarò qui a rispondere....![]()
Ultima modifica di Winston Smith; 26/10/2007 alle 00:25
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti